skin adv

Il Calcio a 5 Nazionale a poco dall'ufficialità : la situazione per Serie A, A2, B e A femminile

 31/07/2015 Letto 1872 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Domani ci sarà il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque, sarà il giorno in cui si formuleranno i gironi di Serie A, A2, B e A femminile.

La Serie A partirà in anticipo rispetto a tutti i campionati. Il giorno previsto è il 19 settembre, causa i doppi impegni della nazionale con Mondiali ed Europei. La novità sarà quella rappresentata dal numero di squadre, si passerà dalle 11 della passata stagione alle 13 della stagione 2015/16. Purtroppo in extremis l’Orte ha dato forfait, e sembra che le possibilità di vederla ai nastri di partenza si siano smarrite del tutto.

In Serie A2 come avevamo anticipato in precedenza, la situazione appare stabile, con due gironi da 12 squadre. Quindi tutto confermato.

La Serie B invece dalle 83 società previste, quasi sicuramente scenderà di qualche unità. La neonata Umbria 2015 nata dall’unione di Perugia e Foligno, ha fatto sapere che rinuncia alla partecipazione. Tanti i messaggi di solidarietà sui vari social per la nuova creatura umbra. Nel contempo sembra complicata l’iscrizione per una squadra pugliese ed una siciliana. Mentre l’Orte pare abbia chiesto di poter disputare la Serie B vista la mancata iscrizione in Serie A. Soluzione che dovrà essere avallata dal Consiglio.

La Serie A femminile rispetto alle precedenti notizie fornite sembra essere stabile. Ci saranno 2 gironi da 8 squadre di Elite e tre gironi per la A femminile. 2 da 11 squadre ed uno da 10 formazioni come avevamo annunciato tempo addietro.

Tutto questo in attesa dell’ufficialità che solamente la Divisione Calcio a Cinque potrà fornire a società, tifosi ed addetti ai lavori. Il giorno è vicino.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->