skin adv

Napoli, Avolio spinge l'Under 19 nella prima: 4-2 azzurro al Marigliano

 08/10/2017 Letto 708 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Esordio vincente per il Lollo Caffè Napoli U19 in casa contro il Futsal Marigliano. La squadra guidata dal duo Grimaldi-Andrade s’impone 4-2, in rimonta, grazie alla doppietta di Nando Avolio e ai gol di La Marca e Varriale.

IL MATCH - Lollo Caffè Napoli senza Galluccio, che deve scontare un turno di squalifica rimediato nella passata stagione. Dopo una fase di studio ed equilibrio, ci prova Varriale, ma il suo sinistro lambisce il palo e termina sul fondo. Al 6′ si sblocca il match: azione insistita dell’ex Virenti, Stanganella sbuca sul secondo palo e batte Mennella. 0-1. I partenopei non ci stanno ed attaccano a testa bassa: ci provano, in sequenza, Avolio, La Marca e Orvieto senza risultato. Quando il cronometro segna il 13esimo, arriva il pari del Napoli: Orvieto va via sulla fascia e colpisce il palo, la sfera a Domenico La Marca che trova le coordinate giuste per battere De Tommaso. 1-1. Quattro giri di lancette e la rimonta è completata: Varriale, imbeccato da Avolio, fredda De Tommaso in uscita. 2-1 all’intervallo. Nella ripresa il Napoli vuole chiudere la contesa: De Tommaso si oppone a Varriale prima e Giannattasio dopo. Al 34esimo ingenuità di Virenti: fallo su Avolio, ammonizione e tiro libero per il Napoli. Della battuta s’incarica lo stesso Avolio che non sbaglia. 3-1 a cinque dal termine. Il Marigliano, però, non demorde ed accorcia le distanze proprio con Virenti. Le speranze vesuviane si spengono trenta secondi dopo per un fallo di Ussoria ancora su Avolio e altro tiro libero per i padroni di casa. Avolio è un cecchino dai dieci metri e mette a referto la sua doppietta personale e il definitivo 4-2.

SALA STAMPA - "Era importante iniziare con una vittoria contro una buona squadra – commenta Nando Avolio, autore di una doppietta -. La squadra deve amalgamarsi, ci sono tanti ragazzi nuovi e dobbiamo lavorare tanto. I tiri liberi? Mi alleno molto in allenamento a calciarli, oggi ho raccolto i frutti”.


Ufficio Stampa Lollo Caffè Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->