skin adv

#SerieA2Futsal, Vamos Francini! Barletta-Sammichele 2-3, VIDEO

 09/10/2017 Letto 653 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAMMICHELE





Si apre alla grande la stagione 2017-2018 del Sammichele, che passa al PalaDisfida di Barletta al termine di una ottima prova, al cospetto di una squadra tra le più attrezzate del campionato. Entrambe le formazioni sono profondamente rivoluzionate rispetto all'ultimo incontro: Dazzaro schiera dal 1' Di Ciaula tra i pali, Anos, Gaston Bueno, Zala e l'unico reduce della passata stagione, capitan Capacchione; per il Sammichele mister Lodispoto si affida a Bartilotti, Crocco, Caio, Milucci e Francini.


LA PARTITA - Pronti via e la prima occasione è per i padroni di casa, con una discesa di Bueno sulla sinistra, ma Milucci è posizionato bene sul secondo palo e salva. Il Sammichele prende sin da subito il pallino del gioco, mentre il Barletta si affida prevalentemente alle giocate dei singoli. Francini fallisce due volte l'occasione del vantaggio calciando a lato da pochi passi, ma ci pensa capitan Milucci al 9' a mettere il pallone alle spalle di Di Ciaula sfruttando l'ottimo assist di Crocco: 0-1. Dieci minuti più tardi arriva il pareggio dei padroni di casa, con ancora Bueno ad inventare e Capacchione bravo e fortunato a deviare in rete. 1-1 all'intervallo.

Nella seconda frazione le prime occasioni da rete sono per Milucci (bravo Di Ciaula nell'intervento) e Trovato che di tacco sfiora il nuovo vantaggio ospite. Vantaggio che arriva al 28' con Francini che stavolta non perdona e sempre su assist di Crocco timbra la rete del 2-1 sammichelino. La reazione del Cristian è immediata: Bartilotti compie un vero e proprio miracolo su Anos liberato bene da calcio piazzato ma pochi secondi più tardi è costretto a capitolare, con il solito Capacchione ben appostato sul secondo palo che mette comodamente in rete il gol del 2-2. L'inerzia della gara passa a favore del Barletta che impensierisce nuovamente Bartilotti con Focosi e Capacchione senza però incidere. A 1' dal termine ancora Focosi e Capacchione confezionano la più grande palla gol della ripresa con il capitano dei padroni di casa che manca l'appuntamento con il 3-2 per una questione di centimetri. Sul rinvio dal fondo successivo, Bartilotti va profondo a cercare Francini, Di Ciaula e Gaston Bueno si ostacolano per via della cattiva comunicazione tra di loro ed il pivot argentino ne approfitta segnando in acrobazia il definitivo 2-3. Inutile l'assalto del Barletta con il portiere di movimento, il Sammichele resiste per i successivi 70 secondi e porta a casa i primi 3 punti del campionato. Sabato prossimo ostacolo Salinis per la squadra di Lodispoto, mentre il Barletta sarà ospite del Ciampino.


Ufficio stampa Sammichele



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->