skin adv

Entusiasmo ad alta quota a Ciampino. Felici: «Coi portieri siamo in buone mani»

 11/10/2017 Letto 961 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





A fare, per prima, le spese del doppio turno di riposo nel girone B di Serie A2 è stata la società del Ciampino Anni Nuovi. Che, dovendo giocare da calendario con la rinunciataria Isernia, ha visto slittato il suo esordio in campionato.

SLITTAMENTO - “Finalmente l'esordio. Dopo una dura e lunga preparazione, travagliata anche per la mancanza del nostro campo di allenamento: e in questo la società e stata molto brava e capace nel trovare ogni giorno una destinazione diversa, per poterci allenare sempre al meglio” questa l'aria che si respira a Ciampino, degnamente raccontata dal preparatore dei portieri della squadra aeroportuale, in vista dell'esordio di sabato col Barletta. Entrambe le compagini hanno voglia di ben figurare: la prima perché è al debutto, la seconda perché vuole ripartire dopo lo stop casalingo col Sammichele. “Siamo pronti per la prima coi pugliesi: sarà una bella partita. Quest'anno ci aspettiamo un campionato all'altezza del precedente, vogliamo fare una ottima figura”.

LA PORTA – Questa parola ha una doppia valenza nel futsal, un doppio obbligo da rispettare: difenderla, quando si parla della propria, e attaccarla, quando ci si riferisce a quella avversaria. Felici pensa al primo dei due compiti, massimizzando la resa delle prestazioni degli estremi difensori. “I portieri si sono allenati alla grande: Giannone dovrà riconfermarsi, dopo un anno in cui per me è stato uno dei migliori nel suo ruolo; Tomaino ha fatto grandi miglioramenti dal punto atletico e fisico; Angeli, il portiere più giovane, è già una sicurezza. Diciamo così, il Ciampino Anni Nuovi sta in buone mani”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->