skin adv

#SerieA2Futsal, B&A Sport Orte e Sammichele-Salinis: voglia di restare da soli!

 13/10/2017 Letto 992 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La seconda giornata di A2 offre l’opportunità di vedere all’opera tutte le squadre impegnate nei due gironi di una categoria che permetterà alle vincenti dei rispettivi gruppi e ad altre due formazioni di entrare nel gotha del futsal nostrano che verrà, comprese Olimpus (da una parte) e (dall’altra) Ciampino Anni Nuovi e quel Maritime Augusta da tutti accreditata come strafavorita. Nel girone A ci potrebbe essere una sola squadra in vetta, così come nel B.



GIRONE A – L’Arzignano riposa, così la B&A Sport Ort del talentuoso Caique Silva ha l’opportunità di restare al comando in solitaria a punteggio pieno, nella seconda giornata del Girone A. Viterbesi di scena a Follonica, contro un Atlante Grosseto capace di tornare dall’isola con un punto prezioso con il Leonardo, griffato – sul filo di sirena – dall’ex Azzurro Caverzan. Bubi-Leonardo è l’unica gara in programma fra compagini imbattute, l’ambizioso Civitella ha la grande opportunità di togliere il segno meno dalla sua classifica, Carrè Chiuppano permettendo. Prato sull’isola per la trasferta contro il Sestu, con un Benlamrabet in gran forma: top scorer del girone e autore di un “golazo” che ha spopolato in rete. La “prima” del rinnovato Olimpus di Chicco Caropreso (che torna in A2 dopo l’esperienza di Terni) è in terra sarda: ad aspettarlo c’è l’Ossi, voglioso di archiviare in fretta la larga sconfitta incassata con l’Orte all’esordio in A2.



GIRONE B – Investimenti importanti nel futsal, una “dupla” (Mancuso-Chimanguinho) capace di mettere a segno 17 reti solo negli ultimi playoff scudetto: è arrivato il momento di saggiare le potenzialità del Maritime Futsal Augusta. Lo squadrone di Miki – senza gli squalificati Chimishow e Luca Rossi – atteso subito da un match sulla carta molto impegnativo: a Rossano, versus la competitiva Odissea 2000, reduce dal blitz in terra lidense, con un Segovia che si è fatto in 4 per superare il Todis Lido Ostia di Matranga. Classifica alla mano, con il Meta che insieme al Bisceglie riposa, il match clou della seconda del Girone B è senza ombra di dubbio Sammichele-Salinis, che sono partite con il piede giusto: Francini-Marcelinho promettono spettacolo in una sfida che potrebbe regalare a una delle due pugliesi il primato in solitaria. A Ciampino, l’Anni Nuovi di Mauro Micheli riceve un Barletta desideroso di rivalsa dopo la sconfitta in extremis, al debutto, col Sammichele. Virtus Noicattaro-Todis Lido di Ostia: ci sono dei campionati che possono iniziare anche alla seconda giornata.


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->