skin adv

Segundo avvisa il Pescara: "Salinis? A questi livelli, i dettagli sono decisivi"

 15/10/2017 Letto 536 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Ancora un impegno casalingo per le ragazze di Mister Segundo, chiamate questa volta al confronto con un’avversaria che si annuncia ben più ostica rispetto a quelle sinora incontrate. È di scena, infatti, il Futsal Salinis, reduce da un derby al fulmicotone con il Real Statte, impattato a soli 25” dal termine grazie ad una rete di Jessica Fernandez.

SALINIS - La squadra pugliese, infatti, in estate si è molto rafforzata, grazie agli arrivi di giocatrici di assoluto valore come Gabi Tardelli, portiere della nazionale azzurra, e Rafa Pato, pivot giramondo, brasiliana con passaporto italiano, arrivata dal Benfica, dove nella passata stagione ha vinto tutte le competizioni nazionali. A queste due top-player si aggiunga poi l’arrivo di una giocatrice nuova per i nostri palcoscenici ma di cui si dice un gran bene, la  paranaense, ex Tobago Serra, Nathalia Rocha, rimasta in infermeria a curarsi nelle ultime giornate ma che potrebbe rientrare in squadra proprio a Pescara. Di buon spessore, inoltre sono da considerare gli ulteriori arrivi in casa Salinis della giovane foggiana Alessandra Mazzaro, laterale nel giro della nazionale azzurra, dell’esperta catanese Veronica Privitera, ex Roma (calcio a 11) ex Vittoria Sporting, e di Federica Mezzatesta, una classe ’92 prelevata dal Royal Team Lamezia. Di grande importanza nel roster pugliese sono da considerare anche le conferme che riguardano in primo luogo la veterana iberica Jessica Fernandez, l’espertissima Joana Acevedo, portoghese classe ’82, ex Real Statte, Lazio e Ternana, e l’argentina Alejandra Argento, centrale difensivo prelevato dalla Lazio a gennaio. Una squadra da prendere quindi con le molle, perché completa e capace di far risultato su ogni campo.

SEGUNDO - Dal canto suo Mister Segundo, ha potuto lavorare in settimana con tutta tranquillità, essendo stato rinviato a mercoledì prossimo l’impegno infrasettimanale con il Montesilvano. “Le ragazze stanno tutte bene - conferma Segundo - sia nel morale che fisicamente. Abbiamo insistito in un allenamento soprattutto dedicato a migliorare alcuni aspetti del nostro gioco. Qualche difettuccio ce lo abbiamo anche noi e abbiamo lavorato con grande intensità per dare maggiore fluidità alla nostra manovra. Dettagli ma a questi livelli decisivi, soprattutto, in quegli scontri che ci opporranno da qui in poi alle migliori squadre del torneo”. Appuntamento pertanto a domenica 15 ottobre, presso il PalaRigopiano di Pescara, quando, alle ore 17.00, gli arbitri Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto) e Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno), coadiuvati dal cronometrista Matteo Ariasi (Pescara) daranno il via alla gara. È tutto!


Massimo Renella
Ufficio Stampa Pescara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->