skin adv

Cagliari, che sfida al PalaConi. Gaby: "Ternana? Lottiamo su ogni pallone"

 22/10/2017 Letto 697 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Per la Futsal Futbol Cagliari è scontro ad alta quota nel big match del massimo torneo di Futsal Femminile. Scatta l’ora di FFC - Ternana, la partita di cartello della 6° di campionato. I riflettori del PalaConi si accenderanno domenica dalle 16 per la sfida che mette di fronte due delle squadre più in forma della stagione. E se la Ternana arriva a Cagliari dopo la terza vittoria in campionato contro Kick Off (2-1) dall’altra la Ffc si gode il 4 su 4 in stagione e il momentaneo secondo posto in classifica (guida Pescara con una partita in più). Dopo la faticosa ma vittoriosa prova di una settimana fa in casa di Real Grisignano, Vargiu e compagne tornano al PalaConi per un match che promette scintille. E allora contro Ternana le rossoblu dovranno trovare energie in più per restare a punteggio pieno e continuare a sognare in questo ottimo avvio di stagione. A promettere battaglia è uno dei pilastri Ffc, trascinatrice in queste ultime gare con i suoi importanti gol. Lei, Gaby, è già a quota 4 in stagione e con 3 reti decisive punta a non fermarsi.

Gaby domenica sarà una sfida molto difficile e importante per la classifica.
"Si, sarà una gara molto difficile ma tutte le partite di questa stagione lo sono. La Ternana, in particolare, è squadra forte e competitiva e servirà dare il massimo. Ma ci siamo allenate bene tutta la settimana cercando di preparare al meglio il match seguendo le indicazioni del mister".

Che squadra è la Ternana?
"È una bella squadra che può contare su giocatrici straniere e italiane di grande qualità. Hanno dimostrato il loro valore e il loro gioco soprattutto nell’ultima partita, per questo dovremo stare molto attente a non calare mai con la concentrazione. Non sarà facile e per questo dovremo lottare su ogni pallone per conquistare i tre punti".  

Vi aspettavate questo avvio di stagione così positivo?
"In un certo senso si, perché il buon inizio è stato il frutto del grande lavoro che abbiamo fatto e che stiamo continuando a fare. Non so se si riuscirà a vincere sempre perché il calcio è imprevedibile, però vogliamo continuare così perché è decisamente bello stare così in alto".

Merito anche di un bel gruppo.
"Si, il nostro è un bel gruppo e soprattutto unito, questo si sta riflettendo sui risultati. Tutte vogliamo continuare a crescere e anche le ragazze che sono arrivate quest’anno si sono integrate bene, segno di grande unità da parte di tutti".

E poi c’è la tua stagione che sta andando molto bene.
"Merito della fiducia del mister e del gruppo che aiuta molto a crescere e dare il meglio. Con alcune delle ragazze che sono arrivate quest’anno avevo già giocato, come con Peque o Milena. Ma direi che la forza Ffc è il gruppo unito e la fiducia di Diego e di tutte le mie compagne è il valore aggiunto per raggiungere i risultati".


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->