skin adv

Pokerissimo all'esordio: il Pordenone parte con un convincente 5-1 esterno

 22/10/2017 Letto 672 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Buona la prima per i ramarri di mister Asquini che si impongono 5-1 sulla Torriana nella gara del debutto in campionato.

Risultato che si delinea già dalla partenza sprint della Martinel Pordenone Calcio a 5 con tutto il trio sloveno in campo dal primo minuto, ed è proprio da un contropiede dell'attesissimo Grzelj che Kamencic trova la conclusione che sblocca il match al 4'.
Al 6' è capitan Milanese ad andare vicino al raddoppio sulla conclusione iniziale di Solaja, mentre all'8' prova a rispondere la Torriana con Tancos su calcio d'angolo; tiro che un attento Fiorot neutralizza senza problemi. Per il raddoppio dei ramarri basta attendere il 9' con Finato che insacca a rete un'ottimo contropiede in velocità di Solaja ed al 17' Margarita chiude le marcature del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite di Kamencic. Sullo 0-3 i padroni di casa provano a scuotere la gara con Dimarch a più riprese, mentre al 27' El Atrassi calcia di poco fuori dalla porta difesa da Fiorot. Al 29' Grzelj va via tra due ma Verzegnassi para in allungo ed al 32' occasione per Macaluso dall'altra parte con Fiorot che chiude senza problemi. Nel finale ancora Fiorot decisivo su Sgura a due passi dalla linea.

Nella ripresa parte subito in avanti la Torriana trascinata da Dimarch e la Martinel risponde con le ripartenze di Kamencic e Grzelj. Proprio quest'ultimo trova la sua prima rete in neroverde al 5' sulla rimessa laterale battuta da Milanese. Al 10' Margarita viene atterrato in area da Verzegnassi e per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore che Grzelj realizza mettendo a segno la sua personale doppietta di giornata. Dall'altra parte è ancora viva la Torriana con Macaluso pericoloso in due occasioni, mentre per la Martinel è Finato ad andare vicino al goal al 20' quando si gira bene al limite area ma la palla termina a lato. Al 25' accorciano le distanze i padroni di casa con Dimarch che viene atterrato in area da Fiorot in uscita e realizza il calcio di rigore per i suoi. Al 29' è però Fiorot ad avere la meglio nell'ultima occasione per la Torriana con Zentilin dal tiro libero: para l'estremo difensore neroverde che congela così il risultato sul 5-1 per i nostri.

Buona la prestazione della Martinel Pordenone nella sua prima uscita in campionato, che ha regalato ai tifosi presenti i primi 3 punti importanti su un campo da sempre difficile.


Ufficio Stampa Pordenone

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->