skin adv

Primo squillo in trasferta: il Futsal Andria espugna il PalaPinto di Mola di Bari

 23/10/2017 Letto 729 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ANDRIA





Una prestazione poco convincente che vale però i primi tre punti in trasferta. La Florigel Futsal Andria espugna il “PalaPinto” di Mola di Bari con il punteggio di 6-3 e conquista il secondo successo consecutivo che vale un importante balzo in avanti in classifica. La squadra allenata da Danilo Danisi soffre nella prima frazione e va sotto di due reti, poi si scatena Nicola Fiorentino che con una tripletta ribalta il risultato, infine Somma e De Feo chiudono la contesa in favore della formazione federiciana. 


L’inizio è favorevole ai padroni di casa che al 6’ minuto trovano il vantaggio con Albanese e al 13’ anche il raddoppio ad opera di Lestingi. Gli azzurri, inesistenti nei primi 15 minuti, abbozzano un tentativo di reazione e al 16’ accorciano le distanze con De Liso che insacca all’angolino alto anche grazie ad una deviazione di un difensore molese. L’Andria prende coraggio e prima del riposo ha l’occasione per pareggiare i conti. Corner di De Feo, De Cataldo tocca con un braccio e per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta De Liso che però sbaglia scheggiando la parte alta dell’incrocio. 

Nella ripresa il Mola trova subito il tris con Albanese, ma la gara cambia inerzia con l’ingresso in campo di Nicola Fiorentino nel ruolo di pivot. Il calcettista barlettano diventa autentica spina nel fianco della difesa di casa e nel giro di cinque minuti prima accorcia le distanze e poi firma il pareggio con due contropiedi micidiali. Il Mola è alle corde e a tre minuti dalla fine è ancora Nicola Fiorentino complice una sbavatura del portiere Gargano a siglare la personale tripletta e il clamoroso sorpasso. Nel finale è assedio dei padroni di casa con il portiere di movimento, ma le reti dalla distanza a porta sguarnita di Somma e capitan De Feo chiudono definitivamente la sfida sul punteggio di 3-6. 

Vittoria fondamentale per la Florigel Andria che sale in classifica a quota 11 punti e sabato prossimo nel “Palasport” di Corso Germania affronterà il temibile Futsal Salapia. 


Ufficio Stampa Futsal Andria
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->