skin adv

Flaminia aggressivo e concreto: 6-3 a Bologna. Imbriani: "Siamo sulla strada giusta"

 24/10/2017 Letto 821 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FLAMINIA





A Bologna è arrivata la seconda vittoria su tre gare della stagione 2017-2018, si è visto un buon Flaminia: aggressivo e concreto sotto porta, cosa che forse é mancata maggiormente nella prima gara persa in casa contro la Trilacum. 

PRIMO TEMPO - Il Flaminia si presenta con il quintetto: Faccani - Giovanelli - Berti - Mencaccini - Falcioni. Al quarto minuto del primo tempo le Fanesi si portano in vantaggio, un passaggio di Mencaccini per Berti - causa di un errata uscita del portiere locale - si trasforma in goal; Su nostro errore in fase di impostazione è la numero 7 Rocca che ne approfitta e beffa Faccani portando le squadre sul pari. Qualche minuto dopo Magnanti per Centola, che con un ottimo rimorchio libera la compagna per un gran tiro che si insacca sotto la traversa, 1-2. Da segnalare a metà primo tempo un gesto di Fair play della numero 8 Vartuli, che restituisce la palla alle ospiti dopo un errata segnalazione dell'arbitro. Allo scadere del primo tempo è Berti che si gira bene ed insacca per il terzo goal delle ospiti;

SECONDO TEMPO - Il quintetto del secondo tempo è fotocopia del primo: Faccani, Giovanelli, Berti, Mencaccini, Falcioni. Le fanesi partono subito forti e alla seconda occasione allungano le distanze con uno schema ben riuscito da laterale finalizzato da Mencaccini, per la sua prima doppietta stagionale. A 8 minuti dalla fine è una scatenata Mencaccini, che recupera palla in difesa serve Berti che sotto porta non sbaglia e porta la squadra sul 5-2; La Decima non ci sta e al 13' del secondo tempo tenta il tutto per tutto giocando con il quinto di movimento, la Flaminia si chiude bene in difesa e le padrone di casa fanno fatica ad andare alla conclusione tanto che al 14' Falcioni servita da Berti, sul secondo palo insacca per il 6-2. A 13 secondi dalla fine la Decima accorcia le distanze siglando la terza rete della partita che congela il risultato sul 3-6 per le ospiti.

BERTI - Sara Berti, universale classe 92 : "Torniamo da Bologna con 3 punti davvero importanti. È stata una buona partita, con molte occasioni che siamo anche riuscite a concretizzare. Non era facile, quello di Bologna è un campo sempre difficile. Dobbiamo ancora crescere sotto vari punti di vista ma considerando i vari innesti, ci stiamo amalgamando partita dopo partita. Domenica scenderà a Fano la prima in classifica, siamo pronte a riscattare la sconfitta casalinga di due domeniche fa: non conosciamo l’avversario ma lavoreremo tutta la settimana per preparare al meglio la gara. Sono contenta di quello che stiamo facendo: il cammino è lungo, ma la strada è quella giusta".

IMBRIANI - Mister Alessandra Imbriani a fine gara: "Era importante dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro la Torres, contenta quindi dei tre punti conquistati. Siamo sulla strada giusta ma ancora commettiamo troppi errori. Lavoreremo maggiormente per migliorare in fase difensiva e concretizzare quanto creiamo in ogni partita".


Ufficio Stampa Flaminia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->