skin adv

Marrana, prova d'orgoglio: doppiette dei Papa, 10-5 con la capolista Zagarolo

 16/12/2017 Letto 694 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO MARRANA





I giallorossi non ci stanno a partire già sconfitti e mettono tutto quello che hanno in una sfida proibitiva. Niceforo e compagni, capilista da sempre con l'Arca, hanno la meglio ma il Marrana ha avuto il merito di segnare 5 reti: nessuno finora era riuscito a segnarne tante al club amaranto. Le reti del roster di Cristian Falasca portano le firme dei fratelli Papa, doppiette Fabrizio e Samuele, e di Daniele Ghenda.



IL MATCH – Tutto inizia in salita per i giallorossi, che subiscono la prima rete avversaria da parte di Cecilia quando è passato solamente un minuto di gioco. Sembra il presagio di una partita senza via di scampo per il Marrana, invece Lucignani e compagni si rimboccano le maniche e agguantano subito il pari, con il gol del solito Fabrizio Papa. La gara è combattuta, entrambe le squadre lasciano molto spazio all'iniziativa avversaria: la prima frazione si chiude sul 4-2, per i padroni di casa le reti arrivano da Scaramella, Conte e Niceforo (su calcio di rigore). La seconda rete giallorossa vince la palma di miglior gol della serata: Ghenda semina due avversari con una folle corsa da metà campo e deposita in rete con un destro preciso all'angolino. Nella ripresa si innesca una girandola di 9 reti che rendono il match divertente: la doppietta di Barigelli e l'autogol di Natali sembrano chiudere la sfida prematuramente ma i fratelli Papa, sfruttando anche dei colpi di fortuna (come la punizione di Fabrizio, che colpisce la traversa per poi finire sui piedi di Samuele, che insacca col più facile dei tap-in), la riaprono, portando i giallorossi sul 7-5. Da qui avviene il crollo dei minuti finali, l'esperienza e la bravura tecnica degli avversari hanno la meglio e permettono agli amaranto di arrivare a cifra tonda, grazie alla doppietta di Ambrosetti e Scaramella. Complimenti al Città di Zagarolo, i ragazzi di Riccomagno meritano ampiamente il primato e sono esempio di correttezza sul parquet del loro impianto comunale.



NEXT WEEKEND – L'ultima partita del 2017 vede il Marrana impegnato tra le mura amiche del Roma 3Z, ospiti di giornata sono i ragazzi del Real Atletico Roma, ottavo ad 11 punti. L'impegno sicuramente sarà meno proibitivo dei duelli da vertice ingaggiati in questa prima parte di campionato, ma i giallorossi devono dare prova di maturità e mostrare di essere cresciuti. L'appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle 21.





CITTÀ DI ZAGAROLO-ATLETICO MARRANA 10-5 (4-2 p.t.)


CITTÀ DI ZAGAROLO: Barigelli, Scaramella, Romagnoli, Turianelli, Ambrosetti, Cecilia, Mattei, Gargano, Pellitta, Conte, Niceforo, Blasi. All. Riccomagno


ATLETICO MARRANA: Lucignani, Papa F., De Angelis, Ginnetti, Natali, Di Massa, Ghenda, Papa S., Verga G., Verga J.,  Casolino. All. Falasca


MARCATORI: Cecilia (ZA), Papa F. (AM), Scaramella (ZA), Conte (ZA), Niceforo (ZA), Ghenda (AM), Barigelli (ZA), Papa S. (AM), Barigelli (ZA), Papa F. (AM), Natali autogol (ZA), Papa S. (AM), Ambrosetti (ZA), Scaramella (ZA), Ambrosetti (ZA)


AMMONITI: Conte (ZA), Romagnoli (ZA)


NOTE: spettatori 50 circa





Ufficio Stampa Atletico Marrana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->