skin adv

Ternana, la Juniores di Presto e Brandolini è Campione d'Umbria

 21/03/2018 Letto 592 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Un campionato strepitoso quello dominato e vinto dalla Juniores di Pamela Presto e Claudia Brandolini. Tutte vittorie nette con 57 gol fatti e 6 reti subite, campionato regionale umbro conquistato con netto merito rispetto alle altre formazioni vista anche la qualità della rosa messa a disposizione: i rinforzi estivi e la ricerca di nuovi talenti locali hanno portato al rafforzamento di un roster che già lo scorso anno arrivò in semifinale scudetto e quindi tra le migliori quattro d’Italia, eliminato solo da quella Lazio bicampione.

SCELTE VINCENTI - Talenti come Angeletti, Lorenzoni e Baldassarra su tutte, ma anche le scelte di far ruotare o aggregare alla prima squadra varie Under 18 della formazione di Mister Presto. Scelte quelle del responsabile Matteo Pragliola che hanno premiato non solo per la crescita delle singole, ma anche e soprattutto per l’acquisizione delle metodologie di lavoro molto simili a quelle della prima squadra che sono state adottate nel lavoro sul campo mese dopo mese. Le rotazioni a cascate con la categoria Giovanissime (guidate da Mister Roberto Pragliola) hanno dato ancora più continuità al progetto tecnico, una su tutte il centrale Elena Libera.

GRANDI ASPETTATIVE - Adesso la fase di pre-qualificazione a livello nazionale passerà per lo spareggio con la squadra vincitrice della Coppa e del Campionato Marche. Chi vincerà accederà tra le migliori otto d’Italia e si andrà a giocare il tricolore. Grandi speranze e aspettative per questa categoria sia per la società sia per i colori rossoverdi visto che di fatto nel calcio in rosa giovanile potrebbe arrivare un titolo per la prima volta in assoluto nella città dell’acciaio.


Ufficio Stampa
 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità