skin adv

Le vicentine ipotecano la finale regionale della Coppa Veneto Juniores

 06/05/2013 Letto 1079 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI BREGANZE





Netto successo della Città di Breganze nella prima partita di semifinale per l’assegnazione del titolo Regionale Veneto Juniores. A Venezia la formazione diretta da Enzo Saugo ha dominato una formazione che in regular season l’aveva messa a dura prova con un successo e un pareggio. Il punteggio finale di 3-0 in terra lagunare ipoteca il  passaggio alla finale del titolo regionale. Il tutto in un campionato, che ricordiamo, ha visto il Breganze finire secondo ad un punto dalla Giovanile Schio che sono le campionesse in carica mentre il Nettuno era stato terzo.


PRIMO TEMPO - La partita purtroppo inizia subito con l’infortunio di Silvia Pozzan costretta ad abbandonare la partita per un infortunio al ginocchio che speriamo non sia nulla di serio. All’11 minuto il Città di Breganze è in vantaggio. Da azione di rimessa laterale Lisa Chemello tira in porta e complice un intervento non preciso del portiere la squadra vicentina passa.  
Tre minuti dopo è Claudia Bertolin brava a deviare in angolo un insidioso tiro di Palombella. Al 20’ punizione pericolosa di Gabrielle Toffanin che termina di poco fuori. Subito dopo conclusione da fuori di Daniela Lombardo controllata da Claudia Bertolin  con qualche difficoltà. Un minuto dopo Anna Cecconello viene chiusa dal portiere locale in uscita dopo essersi liberata bene nell’area piccola. Al 23’ conclusione ampiamente fuori di Palombella. Al 28’ raddoppio del Città di Breganze grazie ad un azione personale di Marta Sartore che si libera dell’avversaria e sull’uscita del portiere piazza il pallone in fondo alla sacco.
Il tempo si chiude con un altro tiro di Federica Massi parato.

SECONDO TEMPO - E veniamo alla ripresa. Al 2’ conclusione a lato di Federica Massi da posizione pericolosa. Un minuto dopo il portiere veneziano respinge tiro da rimessa laterale di Federica Massi. E ancora al 6’ diagonale a lato di Federica Massi, al 9’ gran tiro di Gabrielle Toffanin e parato dal portiere in angolo, all’11’ gran tiro di Busetto da distanza ravvicinata e gran risposta di Bertolin. L’assalto alla porta veneziana continua con Toffanin un 1’ dopo deviato da un difensore in angolo mentre al 15’ minuto c’è un gran tiro della veneziana Palombella e ottima risposta dell’estremo difensore vicentino Bertolin che si ripete subito dopo con i piedi. Al 24’ c’è un’ammonizione di Sartore per cambio irregolare e sulla punizione sulla linea mediana il Nettuno colpisce la traversa con Busetto. Al 26’ la terza rete. Federica Massi viene servita da un lancio preciso di Bertolin ed è brava a girare in porta. Nel finale Bertolin devia in angolo tiro di Schiavo mentre sull’altro fronte il portiere locale  respingeva con i pugni tiro di Toffanin. Infine, al 31’ gran tiro di Sofia Zambon parato a terra da Piovesan.

NETTUNO VENEZIA–CITTA’ DI BREGANZE 0-3 (p.t. 0-2)

NETTUNO VENEZIA: Piovesan, Lombardo, Busetto, Schiavo, Santangelo, Schenal, De Rossi, Grezzo, Palombella.

CITTA’ DI BREGANZE: Bertolin, Chemello, Pozzan, Cecconello, Carraro, Toffanin, Massi, Simoni, Zambon, Sartore. All. Saugo

ARBITRO: Gianmarco Laggia (Mestre)

MARCATORI: 11’ Chemello (B), 28’ Sartore (B) del p.t.; 26' Massi (B) del s.t.


Ufficio Stampa Città di Breganze





Pubblicità