L'ufficialità dell'unione: Salvatore Giorgi dal Portos al Porto San Giorgio
13/06/2013 Letto 1284 volte
Categoria: Serie B
Autore: Ufficio Stampa
Società: KAPPABI POTENZA PICENA
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del Porto San Giorgio, società partner di Futsalmarche, che ci comunica un’importante novità nel proprio assetto societario per la stagione 2013-2014.
F.C. Porto San Giorgio comunica che Salvatore Giorgi – a partire dall’imminente stagione agonistica - sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica. In questa prima fase il ruolo di Giorgi – che conferma la volontà di non iscrivere il Futsal Portos al campionato di serie B 2013/14 – sarà quello di consulente esterno a supporto dell’intera attività sportiva del Porto San Giorgio che si presenterà ai nastri di partenza con la propria formazione di serie B e con una rinnovata “rosa” per il campionato nazionale “Under 21”.
“Impegni personali e molta stanchezza – afferma Giorgi – mi impongono di non potermi più assumere pressanti responsabilità di gestione ma intendo mettere a disposizione la mia esperienza in gruppo già solido e assolutamente di spessore – sono le prime parole di Giorgi in biancoblù – perché ho avuto modo, nel tempo, di apprezzare l’elevata qualità del lavoro svolto dai dirigenti del Porto San Giorgio F.C. secondo una linea basata sulla coerenza e sulla chiarezza dei contenuti”.
L’accordo tra le parti – è bastata una semplice stretta di mano – non si limita peraltro all’area agonistica. L’ex presidente onorario del Futsal Portos ha inteso estendere da subito la propria collaborazione mettendo a disposizione del sodalizio biancoblù materiali, attrezzature sportive e mezzi di trasporto per le sedute di allenamento e le trasferte della prossima stagione sportiva.
“Si tratta certamente di un incontro importante – afferma il presidente del F.C. Porto San Giorgio, Daniele Urbani – perché fonde l’ambizione e le grandi potenzialità di Giorgi al nostro modus operandi. Il quadro programmatico è già delineato nei suoi contorni più marcati”.
Il neo responsabile dell’area tecnica è già al lavoro assieme alla dirigenza sangiorgese ed al tecnico Marco Capretti per definire il quadro delle necessità in ordine all’organico degli atleti in vista della prossima stagione sportiva. La prossima sessione di lavoro programmatica si svolgerà entro la fine dell’anno. In quella sede – dopo un’attenta analisi del percorso avviato – si tracceranno gli obiettivi societari a medio termine.
Ufficio stampa F.C. Porto San Giorgio
Articoli correlati



