skin adv

#futsalmercato, A&S: un roster da prima fila. Scarpitti, potere e responsabilità 

 29/07/2020 Letto 532 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL PESCARA





Ha chiuso il futsalmercato in bellezza, approfittando del game over reatino per portare in terra pescarese un certo Rafinha che non avrà certo problemi di inserimento con la bandiera Murilo e Dudu come compagni di reparto. E soprattutto un certo Lukaian, una Bestia che ha alzato già 5 trofei con il sodalizio di Pietropaoli.

PORTIERI

IL ROSTER ufficilizzato dall'A&S è da prima fila ai nastri di partenza della prossima Serie A. La spina dorsale dei vice campioni d'Italia in carica, quelli ancora con la coccarda tricolore al petto, è rimasta invariata: per Mammarella sono stati già sciorinati tutti i migliori aggettivi possibili e immaginabili, Murilo è un leader tanto silenzioso quanto di spicco, Gui ha realizzato 21 reti alla sua prima annata (non conclusa) in Italia.

LE ALTRE CONFERME sono delle certezze, che fanno rima con prelibatezze: Calderolli e Coco su tutti. Ma Mambella ha dimostrato di essere una valida alternativa a Mammarella, Dudu era finito addirittura nel mirino dei club spagnoli, attirati dalla sua ottima sagacia tattica in fase difensiva.

CENTRALI

LE NEW ENTRY elevano il tasso tecnico del roster a disposizione di Fausto Scarpitti: Trentin gode di feedback internazionali da paura, paragonato al Benzema del calcio. Misael è reduce da una stagione pazzesca. Fetic ha calcato grandi palcoscenici con la sua Slovenia, impressionando sempre. Fusari ha l'occasione di entrare definitivamente nella nuova Italfutsal.

PALLA A SCARPITTI ora. L'erede di Bellarte ha il potere di guidare una fuoriserie italiana che può duellare con Italservice Pesaro e San Giuseppe. E la responsabilità di essere all'altezza della situazione.


I NUMERI DI MAGLIA Questi i numeri di maglia assegnati:
1 Mammarella
7 Fusari
8 Murilo
9 Calderolli
10 Wellington
11 Gui
12 Mambella
15 Lukaian
16 Fior
20 Misael
21 Fetić
27 Rafinha
30 Dudu
94 Trentin



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->