skin adv

#futsalmercato, tanta esperienza per la Flegrea: tutto fatto per Ferrante

 06/08/2020 Letto 366 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





L'Unina Futsal Flegrea comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Ferrante.

IL PERCORSO - Centrale, classe '86. Muove i primi passi nel calcio a 5 nel 2006-07 con la Puteolana, di seguito il passaggio alla Flegrea. Nel 2009-10 si trasferisce alla Trilem Casavatore, per poi fare ritorno alla Flegrea nel 2011. Da lì in poi: Traiconet, Sparta Pomigliano, Cus Avellino, Domitia, Spartak, Macerone nel 2017 e Benevento 5 nella stessa finestra invernale. Segue un bienno all'Oplontina fino al 2019, annata in cui approda al Coast. A dicembre viene reso noto il suo matrimonio sportivo con il Guadagno Pack, con cui porta a casa la coppa Campania di C2 e ottiene la promozione nella massima serie regionale, in virtù del congelamento delle classifiche.

AVVENTURA STIMOLANTE - "Sarò felice di portare la mia esperienza in questo progetto - afferma il giocatore - e sarà stimolante lavorare insieme ai giovani. Voglio trasmettere loro entusiasmo: sono e saranno l'arma in più. Ho accettato questa proposta anche perché il lavoro con la cantera è completo e allenare sarà uno dei miei obiettivi futuri, un investimento dunque verso questa prospettiva".

LEADERSHIP - "Salvatore sarà fondamentale per intelligenza e carisma - le parole di mister Gregoroni -. Ci aspettiamo di compiere con lui il salto di qualità: la sua leadership potrà aiutare a non perdere la concentrazione durante le gare, come troppo spesso accaduto nel campionato appena conclusosi".


Ufficio Stampa Unina Futsal Flegrea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->