skin adv

Emergenza Covid-19, UEFA: tutte le competizioni posticipate. E modificate

 17/09/2020 Letto 483 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





A causa dell'attuale situazione legata all’emergenza COVID-19 in Europa, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di posticipare e modificare il formato di alcune competizioni al fine di mitigare ulteriormente i rischi, concedendo ai club e alle federazioni nazionali più tempo per adattarsi alla situazione in evoluzione e preparare accuratamente le partite, i viaggi e l'attuazione del protocollo UEFA ‘Return to Play’.

LA FASE ELITE del Campionato Europeo Under 19 2019/2020 è stata posticipata da ottobre a novembre 2020. L’Italia avrebbe dovuto ospitare il torneo in Veneto dal 7 al 13 ottobre affrontando i pari età di Slovenia, Islanda e Norvegia. La Final Eight, in programma nel marzo 2021 in Irlanda del Nord, si giocherà con gare ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finale) e partite di spareggio per qualificare una quinta squadra alla Coppa del Mondo FIFA Under 20.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE i mini-tornei del turno preliminare saranno sostituiti da due turni ad eliminazione diretta, con 40 squadre nel primo turno di qualificazione in programma il 3 e 4 novembre e 20 squadre nel secondo turno di qualificazione che si disputerà il 18 e 19 novembre. I Sedicesimi di finale sono stati rinviati all'8/9 e al 15/16 dicembre. Il resto della competizione verrà giocato come originariamente programmato: Ottavi di finale e Quarti a marzo 2021, Semifinali ad aprile 2021 e la Finale a maggio 2021.

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE 2020/2021 Il turno preliminare, il turno principale e il turno élite (tutti originariamente previsti con mini tornei) saranno sostituiti da turni ad eliminazione diretta di una sola tappa, con il turno preliminare a novembre, i Sedicesimi di finale a gennaio e gli Ottavi di finale a febbraio. Le Final Eight si svolgeranno ad aprile o maggio.

Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->