skin adv

#futsalmercato, un talentino per il Lecco: ecco Massimo Mentasti

 22/09/2020 Letto 467 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Non è ancora maggiorenne, lo diventerà il prossimo 28 novembre, il nuovo acquisto del Lecco Calcio a 5. Stiamo parlando di Massimo Mentasti da Roma, classe 2002, centrale dotato di un gran fisico e dalle idee chiare nonostante la giovane età.

IL CURRICULUM - Massimo inizia la sua avventura nel futsal a soli 5 anni entrando nel settore giovanile del Torrino, società di cui difende i colori sino all'età di 13 anni. Trasferitosi poi a Napoli con la famiglia, passa per una stagione al Parco Città di Torre del Greco per andare a vestire poi la maglia del Napoli nei tre anni successivi. Stagioni importanti, nei quali Massimo arriva a disputare una finale nazionale Giovanissimi, persa con la Lazio e una semifinale Juniores persa con l'Asti. Mentasti si mette in luce come uno dei migliori prospetti a livello regionale, tanto da diventare un punto fermo della Rappresentativa Campania e trasferirsi nell'estate 2019 alla Sipremix Limatola con cui esordisce in Serie B, girone F. Terminata la stagione passa al Real San Giuseppe di Serie A che decide mi mandarlo a fare esperienza in una piazza ambiziosa come Lecco.

MENTASTI - “Questa è la mia prima esperienza lontano da casa e sarà sicuramente molto formativa - spiega Massimo -, non solo dal punto di vista sportivo, ma in generale. Spero di togliermi tante soddisfazioni, sia a livello di squadra che personale. Dei nuovi compagni conoscevo già Nicolas Di Tomaso per averlo sfidato con la Rappresentativa Regionale. Ho visto che siamo una squadra molto giovane con un mister molto preparato che può aiutarci a migliorare tanto”. La parola ora passa al campo, benvenuto Massimo.



Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->