skin adv

Zagarolo, uno zagarolese doc in prima squadra. Bonafede: "Rappresento il mio paese"

 23/09/2020 Letto 519 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





C'è chi il paese ce l'ha impresso sulla pelle, nei ricordi delle feste, magari, o delle scuole, o dello sport. Nel campo questo influsso si vede. Samuele Bonafede, cresciuto da ragazzo e giocatore zagarolese, è diventato un uomo di spessore e un giocatore importante della prima squadra del nostro paese.

Come vivi questa meritata consacrazione?
La promozione in prima squadra vuol dire anzitutto che, quando decisi di virare dal calcio sul futsal, feci la scelta giusta. Ho lavorato bene, a testa bassa e ciò ha dato i suoi frutti. È un orgoglio, sono zagarolese ed è come se in questo momento fossi chiamato a rappresentare il mio paese.

Quale valore potreste aggiungere voi giovani?
Formiamo un gran gruppo di under. Possiamo dare molto a livello agonistico, mentre sul piano tecnico matureremo seguendo i nostri pilastri.

Obiettivo personale e di squadra?
Inverto le risposte, come squadra auspichiamo una salvezza tranquilla e di raggiungerla il prima possibile partendo subito forte e finendo in bellezza. Personalmente, invece, voglio crescere caratterialmente, tecnicamente e tatticamente, ascoltando i consigli dei più grandi e del mister. Ci rapportiamo ora, noi giovani, con una realtà così prestigiosa: l'aiuto dei senior potrà calarci in modo diretto nel cuore di questa categoria.


Ufficio Stampa Città di Zagarolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->