skin adv

Pordenone, nasce il progetto "Allenatori Portieri". Martino: "Posato la prima pietra"

 06/10/2020 Letto 422 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Il Pordenone Calcio a 5 è pronto a ripartire, e non solo, anche a rilanciare: da questo periodo storico così complicato nasce un progetto tutto nuovo per il presente, ma, soprattutto, il futuro degli atleti neroverdi. Come disse Albert Einstein: "Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità".

IL PROGETTO - Ideato e sviluppato dal preparatore dei portieri della prima squadra, Martino Lucchetta, è partito ufficialmente lo "staff di Allenatori Portieri", che affiancherà i giovani atleti pordenonesi, dagli Under 8 all’Under 19. "Ho cercato, già dallo scorso anno, persone che, come me, condividessero passione, fatica e quel pizzico di follia che contraddistingue gli estremi difensori", commenta il nostro Martino, appoggiato sin da subito dalla società neroverde che ha accolto con entusiasmo questo nuovo progetto, credendo da sempre nell'importanza della crescita e valorizzazione dei giovani. "Abbiamo intrapreso una strada sicuramente lunga e complicata, considerata anche l'attuale situazione che stiamo attraversando - prosegue sempre Martino -. Ma con fiducia e voglia di metterci in gioco, possiamo dire di aver posato la prima pietra per la costruzione del futuro muro neroverde".

LA MISSION - La realizzazione di questo progetto nasce dall'esigenza di formare ed accompagnare i giovani atleti nella loro crescita, non solo sportiva ma anche di vita, con strategie diversificate per ogni categoria, attraverso metodi semplici ma allo stesso tempo fondamentali. Tantissima l'esperienza da subito messa in campo, vista la partecipazione di diversi numeri uno ben noti nel nostro territorio, tra cui ovviamente Marco Vascello, portiere della prima squadra. Tutti hanno risposto "presente" alla chiamata di Martino che, con obiettivi chiari e semplici, ha riunito uno staff importante, una piccola nuova perla del nostro territorio.


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->