skin adv

Poker al Putignano, l'Andria di Rutigliani vince ancora. Ora il Sant'Angelo

 12/10/2020 Letto 500 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ANDRIA





Secondo successo consecutivo per la Florigel Andria di coach Giovanni Rutigliani che espugna il “PalaFive” di Putignano con il finale di 4-1. I biancoazzurri disputano una gara quasi perfetta in terra barese al cospetto della coriacea compagine di casa della New Team allenata da mister Monopoli.

LA CRONACA - Durante la lunga fase di studio l’Andria si rende più volte pericolosa con il palo colpito da Rella e la conclusione a botta sicura di Somma che viene respinta dall’estremo di casa. Al 9’ è vantaggio del quintetto ospite: schema su fallo laterale e palla sul secondo palo per Somma che col piattone firma lo 0-1. L’Andria domina la scena, mentre il Putignano fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Achille. Al 15’ è già raddoppio: Sgarra riceve palla da fallo laterale, si gira e fa secco il portiere di casa con un preciso rasoterra che vale lo 0-2 prima del riposo. Nella ripresa la New Team alza il proprio baricentro e la squadra di Rutigliani soffre le sortite dei baresi. Al 9’ Gutierrez su azione di contropiede accorcia le distanze e riapre la contesa. Cambia il tema della gara con il Putignano che assedia la metà campo andriese e Achille costretto agli straordinari per evitare il peggio. A 3’ dalla fine Monopoli si gioca la carta del portiere di movimento, ma al primo affondo Somma recupera palla e realizza a porta sguarnita la rete dell’1-3 per la gioia del sempre più decisivo laterale barlettano. Nel finale c’è gioia anche per Losito che in contropiede realizza l’1-4 e la sua prima rete con la maglia biancoazzurra.

Altri tre punti pesantissimi per la Florigel Andria che sale a 6 punti in classifica e domani sera tornerà in campo per il turno infrasettimanale casalingo contro il Futsal Monte Sant’Angelo.


Antonio Porro - Ufficio Stampa ASD Futsal Andria



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->