skin adv

Italpol, partenza a razzo. Emer: "Bravi e attenti, avanti così;;;"

 19/10/2020 Letto 507 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Mascherine, autocertificazioni, qualche pugno per salutarsi, squadre scaglionate all’entrata in campo. A tratti un futsal “diverso”, tornato estremamente normale e stupendo dopo il fischio d’inizio gara. Tutto questo è il preludio alla prima giornata del girone B di serie A2, con l’Italpol in campo dopo ben otto mesi. Parte subito benissimo la squadra di mister Ranieri che dopo appena un giro di lancette, va in vantaggio con Emer bravo e veloce a sfruttare un pallone perso dalla difesa giallorossa e a scagliarlo in rete dall’altezza del dischetto di rigore. Il raddoppio per la squadra di casa arriva all’ottavo, ancora con una new entry: è infatti Del Ferraro a mettere la palla in rete dopo un’azione ben congegnata con Oscar ed Emer. Roma in difficoltà e allora l’Italpol affonda per la terza volta, con Marchetti. I bianco blu giocano bene, pressano, non perdono palla, i giallorossi non pungono. Al tredicesimo entra anche Gattarelli sul taccuino degli arbitri con un gran tiro da posizione defilata.
 
NELLA RIPRESA L'Italpol subisce il ritorno della Roma che in diciassette minuti segna tre reti con Santos, Salas e Tirapo giocando nei minuti finali con il portiere di movimento per provare a cercare il pareggio. Ma nel momento migliore dei giallorossi è l’Italpol a metterla in banca: Osni ruba palla e si invola verso la porta avversaria, arriva sul fondo e la mette in mezzo per Emer che entra praticamente in porta con la palla: è il 5-3. Nei secondi finali c’è tempo ancora per vedere un tiro libero che non verrà sfruttato dalla Roma. “Un gran primo tempo, poi nella ripresa siamo un po’ calati – le parole di Emer nel post gara. Per fortuna siamo stati bravi e attenti, con la testa siamo riusciti a portarci a casa questi tre punti per niente facili. Il quinto gol? Sono contento per la squadra, sapevo che Osni l’avrebbe messa in mezzo e mi sono fatto trovare pronto. Andiamo avanti così”.
 
ITALPOL–ROMA C5 5-3 (4-0 p.t.)
ITALPOL: Basile, Paulinho, Emer, Osni Garcia, Batella, Sportoletti, Gattarelli, Gravina, Del Ferraro, Velazquez, Marchetti, Frigerio. All. Ranieri
ROMA C5: Rodriguez, Salas, Gastaldo, Vitale, Santos, Ancelotti, Zapella, Pazetti, Tirapo, Colletta, F. Teramo, Mariani. All. Di Vittorio
RETI: 1’02” pt Emer (I), 8’16” Del Ferraro (I), 10’29” Marchetti (I), 13’04” Gattarelli (I), 3’29” st Santos (R), 15’01” Salas (R), 17’08” Tirapo (R), 19’05” Emer (I)
AMMONITI: Del Ferraro (I), Gastaldo (R), Osni Garcia (I), Teramo (R), Velazquez (I)
ARBITRI: Giuseppe Galasso (Avellino), Davide Plutino (Reggio Emilia), CRONO Ivano Pubblico (Roma 1)
 
Ufficio stampa
Foto: Scarano


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->