skin adv

Maccan, settore giovanile: proseguono gli allenamenti. Ecco il programma

 31/10/2020 Letto 395 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Non si ferma il settore giovanile del Maccan Prata: dopo lo stop ai campionati imposto dall’ultimo Dpcm del 24 ottobre, i chiarimenti emanati dalla Figc hanno aperto quantomeno alla possibilità di proseguire con gli allenamenti in sicurezza, sotto determinate condizioni. Quali? Le riportiamo per esteso qui sotto nel messaggio recapitato ieri alle famiglie dal responsabile del settore giovanile Dario Bianco.

Cari tesserati e loro Famiglie.
Nel difficilissimo momento che anche le Società dilettantistiche stanno attraversando per le misure restrittive connesse alle recenti normative di prevenzione e contenimento del Covid-19, il Presidente del Maccan Prata c5 e tutto il Direttivo Sportivo e Logistico, evidenziano e chiedono quanto segue:
• L’osservanza del Protocollo della FIGC per la ripartenza in sicurezza dell’attività calcistica giovanile ha prodotto enormi sacrifici, impegni e responsabilità alla nostra Associazione Sportiva e ha costituito una barriera alla diffusione del Covid-19, un deterrente a trasgressioni di ogni tipo e una formazione di impareggiabile valore sociale e civico per giovani e adulti nella lotta al virus;
• L’attività sportiva giovanile svolta in sicurezza deve essere considerata una esigenza vitale per i giovani e un formidabile, insostituibile strumento formativo per le attuali e per le future generazioni;
• La confusione generata dal DPCM del 24 ottobre 2020, recante misure urgenti per il contenimento del contagio sull’intero territorio dello Stato, e in particolare le previsioni di cui all’art. 1 comma 9 lettere e), f) e g), attraverso le quali sono state sospesi tutti gli eventi e le competizioni sportive, senza tuttavia fare un minimo di chiarezza in merito alla possibilità di continuare gli allenamenti negli sport di squadra e di contatto. Il susseguirsi delle più disparate interpretazioni: dalle dichiarazioni rilasciate da alcuni Ministri, alle FAQ del Dipartimento dello Sport, per non parlare della circolare del Ministero dell’Interno hanno messo tutti noi alla prova, impiegando anche ingenti risorse economiche, al fine di poter proseguire l’attività nella massima sicurezza possibile e garantire ai nostri ragazzi la possibilità di fare sport per il loro benessere;
• Siamo lieti, in primo luogo, di comunicare che proseguiremo l’attività attualmente sospesa, perché ci è consentito (esclusivamente) lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela.

Gli allenamenti inizieranno già da lunedì 2 novembre pv per le categorie di Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, proseguiranno poi mercoledì 4 novembre con l’U15 (alleghiamo calendario e orari); ci alleneremo all’aperto (munirsi di abbigliamento adeguato: felpe, ecc.) presso la struttura privata del Green Tennis di Prata di Pordenone Via Peressine, 147/A.
Purtroppo non abbiamo potuto mantenere giornate e orari stabiliti in precedenza, chiediamo la collaborazione, la disponibilità e la pazienza da parte di tutti Voi, credeteci non è stato facile trovare le soluzioni. Auspichiamo la partecipazione di tutti i nostri tesserati, visto lo sforzo che la Società ha messo in campo.
Concludo augurando buon weekend.


Dario Bianco e tutto lo Staff
 

Stefano Crocicchia
Ufficio Stampa Maccan Prata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->