skin adv

Palmarola, una casa per tutti. Germani: «Portiamo avanti il nostro sogno»

 05/11/2020 Letto 1354 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    PALMAROLA CLUB





“Io e Francesco (Certelli, ndr) abbiamo preso la nostra passione e l'abbiamo trasformata in un sogno che non si limita ad allenamenti e campionati, ma a creare un punto di riferimento per i ragazzi della zona”. Parole e musica di Lorena Germani, allenatrice dei Piccoli Amici e vicepresidente del club.

PICCOLI AMICI – Allenare le nuove generazioni è sempre delicato. Lo sport, infatti, gioca un ruolo importantissimo nello sviluppo psico-fisico dei ragazzi: “Quando inizio il percorso con un nuovo gruppo, il primo passo è quello di conquistarne la fiducia, perché la diffidenza è il primo scoglio che incontro, visto che la figura femminile in un campo da calcio non è ancora la normalità”, spiega Lorena, che poi aggiunge. “Superato quello, mi concentro su un lavoro di crescita personale, cercando di rendere i bambini più sicuri e di incoraggiarli sempre: non devono aver paura di sbagliare, devono imparare a fare parte di una squadra e soprattutto a rispettare le regole”.

UNA CASA PER TUTTI – Partire dalle ceneri del Blue Green e creare una società nuova non è stato un gioco da ragazzi, ma Lorena e Francesco ci sono riusciti alla perfezione. Il loro sogno sta diventando sempre di più una realtà: “Oggi i ragazzi sono immersi nella tecnologia, invece sarebbe bello se si sentissero liberi di venire da noi anche solo per fare due chiacchiere, in modo da creare una piccola casa per tutti”. Una casa per tutti: il Palmarola è proprio questo.


Edoardo Morandini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->