skin adv

Zocchi mette il sigillo, il Maccan dilaga: Maniago regolato 8-3

 22/11/2020 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Tre punti e goleada per il Maccan Prata, che nel recupero della terza giornata supera il Maniago con un netto 8-3. Un risultato sostanzioso, maturato in una ripresa ben giocata, dopo una prima frazione decisamente più sofferta.

PRIMO TEMPO - Pronti, via, infatti, ed è il Maniago a passare a condurre. Dopo 57’’ l’ex Moras batte un corner e Kovacic sbuca e insacca a difesa ferma. I gialloneri accusano parzialmente il colpo e pur prendendo raccogliendo il pallino del gioco faticano ad arrivare sottoporta. Paties è bravo in tutte le conclusioni da fuori, mentre la difesa pedemontana chiude gli spazi. Occorre un’azione in velocità, così, per sorprendere i biancoverdi a 12’36’’: di Buriola, su imbucata di Štendler, il diagonale che vale il pari. Per il vantaggio, invece, servono altri 6’ esatti, con Camilla bravo a infilare il primo centro stagionale in contropiede, su assist ancora di Štendler. I primi 20’ si chiudono poi con un “giallo”: a un palo di Zocchi segue una violenta traversa interna di Dedej. La sfera rimbalza: gol o non gol? Il replay parrebbe confermare la marcatura, ma l’arbitro Kreso non è del medesimo avviso.

SECONDO TEMPO - Poco male, comunque, perché il tris arriva precoce a inizio ripresa, a 3’32’’: bravo Cocchetto a resistere sulla trequarti, mandando poi in rete Štendler con un diagonale dal lato opposto. Un annebbiamento in disimpegno per poco non riapre la partita a 4’29’’, quando Borsatti infila il 3-2 in tap-in su appoggio di Figueiredo a difesa scoperta; ma a mettere le cose in chiaro ci pensa Owen 15’’ dopo, con un tocco sottomisura su un pallone dalla destra di Camilla. Seguono minuti di stallo, rotti solo a 12’33’’ dal quinto gol di Cocchetto: un piattone chirurgico dal limite, su rimessa ancora di Camilla. Ed è poi l’ex Mestre ad allargare ancora di più la forbice a 14’01’’, infilando di tacco a centro area. Kovacic prova a far riemergere il Maniago a 17’37’’ correggendo un corner di KamenĂ„ÂŤic, ma ormai è tardi. E a 18’37’’ e 18’56’’ la partita è definitivamente chiusa rispettivamente dal secondo gol di Štendler sulla linea di porta (generoso, nell’occasione, Dedej) e da una zampata di Zocchi dal limite destro. Per il Maccan è la seconda vittoria di fila, mentre i tre punti permettono l’ingresso in una zona playoff certo falsata dalle numerose gare ancora da recuperare delle altre squadre: e proprio in attesa di queste, ora i gialloneri riposeranno fino a data da definire.


Stefano Crocicchia
Ufficio Stampa Maccan Prata
*foto: Cristofer Dozzi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->