skin adv

Renan, Casu e Francini. Ma è sempre tabù derby: Sestu battuto dal Leo

 23/11/2020 Letto 371 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Il terzo derby stagionale equivale alla terza battuta d’arresto per il Città di Sestu, ad esultare al suono della sirena è la Leonardo, vittoriosa per 7-3 in quel del PalaConi di Cagliari.
 
LA PARTITA I locali partono con il quintetto iniziale formato da Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci e Acco, rispondono i campidanesi con Muscas, capitan Asquer, Renan, Ramada e Francini. Sin dalle prime battute si preannuncia una serata impegnativa per Muscas, infatti il numero 1 ospite deve opporsi alle numerose conclusioni velenose di Dos Santos, sul fronte opposto ordinaria amministrazione per Erbì sui tiri di Renan e Ramada, poco dopo rovesciata spettacolare di Francini che si spegne di poco alta. Nel momento migliore dei rossoblù arriva l’uno-due che spezza l’equilibrio in favore della Leo: un minuto dopo il palo colpito da Francini,  Panucci sfrutta l’ottimo lavoro di Dos Santos per siglare l’1-0 al minuto 8’43”, 61 secondi più tardi arriva il raddoppio siglato dal pivot spagnolo e, sull’onda dell’entusiasmo, gli arancioneri sfiorano la terza rete più volte, il montante e un attentissimo Muscas evitano il peggio. Il time-out chiamato da mister Wilson sembra risvegliare l’animo dei sestesi e la pressione sulla difesa avversaria aumenta ma il risultato rimane invariato fino all’intervallo nonostante le tante occasioni fioccate su entrambi i fronti. Anche i primi istanti della ripresa sono di marca cagliaritana ed al 2’04” arriva il tris siglato da Jota, ci vuole ancora una bella chiusura di Muscas per evitare che la forbice si allarghi a stretto giro di ruota, Cau prova a ridurre le distanze con due belle iniziative ma non trova fortuna sia a causa della mira ma soprattutto per un grande intervento di Erbì. Intorno alla metà della seconda frazione arriva lo strappo decisivo per l’esito della gara: all’8’05” Acco realizza il 4-0 ed al 9’16” Dos Santos sfrutta un errore in fase di costruzione per infilare il quinto gol, Deivison potrebbe realizzare anche il sesto ma colpisce il legno.
Gli ospiti si giocano il tutto per tutto con il power-play schierando Renan come quinto di movimento, Erbì chiude tutto o quasi, quando non ci arriva c’è il palo a salvarlo ma alla fine è l’ex Olimpus ad accorciare le distanze al 12’53”, Casu, dopo un’altra serie di interventi da parte dell’estremo difensore ex di turno, firma il 5-2 riaccendendo la gara, a spegnerla definitivamente, in 24 secondi, ci pensano Jota e Dos Santos, il gol del 7-3 messo a segno da Francini a 5 secondi dalla fine serve a rendere meno pesante il divario.
 
L'ANALISI Si ferma a due la serie di vittorie messe a segno dal Città di Sestu ma Wilson ed i suoi ragazzi devono immediatamente lasciarsi alle spalle questo stop e focalizzarsi subito al match casalingo contro la Mirafin, una partita da non sbagliare per ripartire forti e convinti dei propri mezzi.
 
LEONARDO-CITTÀ DI SESTU 7-3 (2-0 p.t.)
 
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Panucci, Acco, Etzi, Deivison, Perdighe, Pibiri, Jota, Demurtas, Lecca. All. Petruso
 
CITTÀ DI SESTU: Muscas, Asquer, Renan, Ramada, Francini, A. Lintas, Atzeni, Casu, Cau, Pinna, T. Lintas, Corona. All. Wilson
 
MARCATORI: 8'43'' p.t. Panucci (L), 9'44'' Dos Santos (L), 2'04'' s.t. Jota (L), 8'05'' Acco (L), 9'16'' Dos Santos (L), 12'53'' Renan (S), 16'28'' Casu (S), 18'23'' Jota (L), 18'47'' Dos Santos (L), 19'55'' Francini (S)
 
AMMONITI: Asquer (S), Francini (S), Erbì (L)
 
ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Andrea Frau (Carbonia)
 
Mattia Bullita
Ufficio Stampa Città di Sestu
*Foto: Martina Sanna


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->