skin adv

L'Arzignano si sblocca: i primi Tres punti della stagione in cascina

 14/12/2020 Letto 468 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARZIGNANO C5





Esordio casalingo con vittoria per l’Arzignano di mister Ranieri che sabato al PalaTezze ha battuto in rimonta il Milano per 8 a 6. Partita ricca di gol e colpi di scena coi biancorossi graziati da un errore arbitrale e cinici a tenere a casa i tre punti in una sfida che ai punti sarebbe stata da pareggio ma che i vicentini hanno strappato con le unghie agganciando proprio i lombardi a quota quattro punti in classifica. Mattatore del pomeriggio arzignanese è stato David Tres autore di una tripletta e due assist, iniezione di fiducia in vista del recupero di domani sera che vedrà Marcio e soci ospitare il Mestre alle 20.30 al PalaTezze.
 
LA CRONACA Partenza perfetta dell’Arzignano che passa dopo appena 46 secondi con Tres e raddoppia all’8 col preciso rigore realizzato da Mateus. I biancorossi si rilassano troppo e gli ospiti allenati da Sau inizino a prendere campo accorciando col rigore di Ferri e poi trovando il pari su schema da punizione di Marco Peverini. I lombardi sono pimpanti nel finale di tempo e passano in vantaggio con Migliano Minazzoli che sfrutta un errore della difesa su parata del solito Pozzi. Ranieri striglia i suoi dalla panchina che rispondo in modo perfetto impattando sul pari che porta al riposo grazie a Gabriel che chiude in rete un’ottima azione corale. Nella ripresa le emozioni non mancano a partire dal nuovo vantaggio arzignanese firmato da Salamone con una punizione perfetta al secondo minuto, 4 a 3 che dura poco perché al 5’ Mateus devia nella propria porta un tiro di Gargantini con traiettorie che beffa Pozzi per il nuovo pari. L’Arzignano crea ma non trova il gol, i pali dicono a Maltauro e Gargantini che all’11’ riporta avanti i suoi con Migliano Minazzoli che pochi secondi firma il più due. L’Arzignano è alle corde ma reagisce di squadra accorciando con Maltauro e poi trovando il nuovo pari con Tres che sfrutta una rimessa assegnata per errore ai biancorossi. I milanesi perdono la testa e Bonaccolta si fa espellere, lombardi con l’uomo in meno nel finale e vicentini cinici con Tres migliore in campo della giornata che porta avanti i suoi sfruttando la superiorità numerica e infilando il bravo Volonteri tra i pali. Finale ricco di adrenalina per l’Arzignano che difende nel migliore dei modi dagli attacchi dei milanesi e colpisce con Gabriel che infila in rete l’8 a 6 decisivo per tenere a casa i primi tre punti stagionali della banda di mister Ranieri. Unica pecca nel finale di gara il secondo giallo a Salamone che va sotto la doccia con qualche secondo di anticipo e dovrà saltare il recupero di domani sera col Mestre di mister Regondi.
 
ARZIGNANO-MILANO 8-6
ARZIGNANO: Pozzi, Gabriel, Tres, Maltauro, Salamone, Kastrati, Zarantonello, Tibaldo, Marcio, Mateus, Zoppellaro, Fongaro. All. Ranieri.
MILANO: Volonteri, M. Peverini, Gargantini, Migliano Minazzoli, Ferri, Santagati, Bonaccolta, Casagrande, L. Peverini, Visayana, Mauri, Rao. All. Sau.
ARBITRI: Scarafia di Casale Monferrato e Lucia di Aosta.
RETI: pt 46'' Tres (A), 7'11'' rigore Mateus (A), 7'57'' rigore Ferri (M), 15'02'' M. Peverini (M), 19'05'' Migliano Minazzoli (M), 19'45'' Gabriel (A).  St 2'27'' Salamone (A), 5'38'' autogol Mateus (M), 11'45'' Gargantini (M), 11'58'' Migliano Minazzoli (M), 16'46'' Maltauro (A), 18'23'' e 19'09'' Tres (A), 19'43'' Gabriel (A).
NOTE: espulsi Salamone (A) e Bonaccolta (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: M. Peverini e L. Peverini (M), Gabriel e Kastrati (A).
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->