skin adv

Doppietta di Kaci, il Velletri espugna Ariccia: Cioli domata 3-2

 25/01/2021 Letto 584 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





La partita perfetta. Un Velletri concentrato e determinato, batte in casa la Cioli Ariccia e si aggiudica anche il derby di ritorno, diventando la bestia nera degli ariccini. Una gara giocata con grandissima attenzione da Montagna e company, fatta di sacrificio e di tattica, chiudendo sempre le linee di gioco della forte formazione castellana e sfruttando al meglio le ripartenze. Una vittoria che fa morale e dà ossigeno al Velletri che ha 14 punti in classifica con due partite da recuperare. Un passo falso per la Cioli che costa il primato in classifica.

PRIMO TEMPO - I primi minuti di gara già mostrano il canovaccio della gara. Velletri chiuso con giro palla a uscire, Ariccia in avanti. Al secondo minuto il Velletri si fa vedere, con un tiro radente di Cedroni, sul quale Saccaro fa velo ma la sfera termina fuori. A 4’ bella azione della Cioli. Butturini lanciato lungo banda anticipa l’uscita di Donazzolo e serve la palla in mezzo all’area per Qugliarini solo, ma viene anticipato da Cedroni che salva la porta veliterna. Un minuto più tardi il Velletri va in vantaggio. Maicol interrompe una azione davanti alla difesa scende sulla banda, salta l’uomo e tira, Fiatti respinge come può la pala arriva ad Acchioni che tira a porta vuota, ma sulla linea Ferreira la para di mano. Rigore ed espulsione per il Velletri. Sul dischetto va Kaci che non perdona. I padroni di casa accusano il colpo. Tentano di avanzare ma il Velletri dietro si chiude bene non lasciando spazi. A 7’ ancora il Velletri in ripartenza. KAci serve Acchioni ma Piatti respinge in angolo. Al 9’ Proja si libera ma il suo tiro finisce a lato. A 12’ ancora ripartenza del Velletri, Kaci serve Montagna in area ma sul suo tiro Piatti si supera, salvando la rete. L’Ariccia accelera il giro palla nel tentativo di superare l’attenta retroguardia biancoblù e a 16’ raggiunge il pari. Il Velletri perde palla, la sfera arriva a Peroni che tira a incrociare sull’uscita di Donazzolo. Il Pareggio non cambia lo schema della gara. L’Ariccia spinge di più ma è il Velletri a rendersi pericolo a 17’ Montagna si libera e tira, Piatti respinge, sulla sfera irrompe Acchioni e ancora Piatti nega il gol al Velletri. Gli ultimi due minuiti di gioco sono di marca ariccina. Marino si libera e tira, ma Donazzolo fa buona guardia. Un minuto più tardi l’occasione capita a Butturini ma ancora Donazzolo fa buona guardia.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa nello spazio di 30 secondi la Cioli confeziona due palle gol. La prima con una ripartenza di Peroni, ma il suo tiro finisce fuori, la seconda con Popa il cui tiro è deviato da Donazzolo in angolo. Il canovaccio non cambia neanche nella ripresa. Ariccia in pressione e Velletri a chiudersi. Così all’ottavo minuto il Velletri trona in vantaggio. Saccaro serve Montagna che salta il proprio uomo e mette la sfera a centro area dove capitan Kaci non sbaglia. Passato in vantaggio il Velletri sabisce la rabbiosa reazione della Cioli che nello spazio di un minuto concretizza due palle gol. Con Peroni il cui tiro in diagonale è respinto da Donazzolo e con Gutturini il cui tiro violento trova ancora Donazzolo ad opporsi. A 12’ la Cioli trova il gol del pareggio. Su punizione la palla arriva a Peroni che con una rasoiata beffa Donazzolo. Un minuto più tardi ancora il portiere veliterno sugli scudi a respingere in angolo e si ripete anche sul calcio d’angolo. A 14’ il gol vittoria del Velletri che colpisce ancora in contropiede. Kaci ruba palla e scappa via, appoggia il pallone a Maicol Montagna che beffa Piatti in uscita. La Cioli accusa il colpo ma tenta la reazione che si con un tiro di Gutturini che sbaglia la mira, con Romano che servito da Peroni manca l’appuntamento con la palla sul secondo palo. A due minuti dal termine la Cioli gioca con il libero e cerca il pareggio. Un giro palla veloce a cinque mette la Cioli in condizione di battere a rete, ma Saccaro anticipa Donazzolo. A un minuto dal termine è Popa che tenta il tiro dalla distanza che termina fuori. La partita termina qui, con il Velletri ancora a chiudersi negli ultimi sessanta secondi per poi gioire al suono della sirena. Tre punti di vitale importanza nel cammino in questo campionato per il Velletri che allontana le ultime tre in classifica ferme a 4 punti e si avvicina alla zona playoff a tre punti. Sabato il Velletri giocherà tra le mura amiche contro la rivelazione Sporting Hornets che si trova a due punti dalla vetta occupata dalla Fortitudo Pomezia e dalla History Roma 3Z a 22 punti.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->