skin adv

Rocha e Quinellato non bastano, debacle Tre Colli: Ternana vittoriosa 3-2

 27/02/2021 Letto 191 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONTESICURO TRE COLLI





Sconfitta per il Montesicuro Tre Colli che, al termine di un match tirato, cede per 2-3 contro il Futsal Ternana, vedendo i rossoverdi allungare proprio sui dorici in classifica generale. Una sfida che era importante in chiave playoff, in cui i biancorossi hanno affrontato a viso aperto una compagine quadrata e organizzata, più cinica nei momenti topici del match.

PRIMO TEMPO - Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio dopo nemmeno un minuto con la botta di Almadori. La compagine di mister Federico Pellegrini pressa alta e sfodera un avvio veemente, in cui si fa vedere in più di un'occasione dalle parti di Dionisi. I biancorossi sbandano ma si riorganizzano e vengono fuori alla distanza: al 7' Rocha trova il pari dopo una bella azione personale e colpiscono un palo con Gomez. La gara si mantiene in equilibrio con rapidi capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti e nel finale i padroni di casa recriminano per un'uscita dubbia di Fagotti su Rocha in area di rigore. Si va al riposo lungo sull'1-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa gli ospiti partono meglio e capitalizzano al massimo le occasioni create: prima Barroso e poi Matticari, in contropiede, portano il punteggio sull'1-3. I ragazzi di mister Valentino Foroni prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano il gol in più riprese, trovando un Fagotti reattivo. Nel finale la mossa del portiere di movimento porta Quinellato a insaccare il gol del 2-3 ma i dorici non riescono a trovare il pari.

TROZZI - “Commentiamo l'ennesima partita di una stagione in cui non riusciamo a dare la svolta - commenta il dg dorico Massimiliano Trozzi -. A questo punto probabilmente dovremo iniziare a guardare a quello che abbiamo sbagliato perché non è possibile che ogni sabato ci ritroviamo a dire che sbagliamo troppi gol o a parlare degli arbitri. Gli episodi ormai, a dieci partite dalla fine, contano poco. L'unica cosa che si può dire è che questa è stata una stagione difficile in cui abbiamo sbagliato tanto, noi in primis come società, e adesso cercheremo di arrivare fino alla fine per cogliere il massimo possibile. Sicuramente c'è delusione e forse abbiamo sbagliato qualche valutazione, soprattutto sui giocatori: io ho sempre difeso tutti dal primo all'ultimo, senza creare nessuna polemica, però questa è una squadra individualmente fortissima ma che non è mai stata una squadra, da agosto fino a oggi. È sempre stata una squadra a cui è mancato qualcosa, anche se non posso dirlo di tutti i giocatori, però da parte mia c'è delusione perché vedo poco attaccamento alla maglia. Come società faremo le nostre scelte da qui fino alla fine del campionato, anche in ottica prossima stagione, perché qua c'è un progetto importante visto che vogliamo salire di categoria e, anche se quest'anno sarà difficile, ci proveremo la prossima annata sportiva solo con chi dimostra di voler tenere a questa maglia”.


Matteo Valeri
Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità