skin adv

Doppio Arillo, il Napoli non sbaglia un colpo: poker sul Bernalda e 20 su 20

 03/04/2021 Letto 151 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FF NAPOLI





Nel recupero della diciottesima giornata con il Bernalda il Napoli conquista la ventesima vittoria in altrettanti incontri e raggiunge quota 60 punti in classifica. Finisce 4-0: nel primo tempo segnano Fortino e Arillo, gli stessi due in ordine inverso siglano il poker definitivo. I prossimi impegni vedranno gli azzurri in quel di Taranto il 10 aprile per la penultima di campionato, dal 16 al 18 poi la Final Eight di Coppa al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

LA GARA - La conclusione fuori misura di Arillo è la prima chance locale. A 2'43" il magico tacco di Fortino su assist di Turmena vale l'1-0. Favoloso il raddoppio del numero 9 sul lancio di Robocop: controllo volante a evitare Timm e sfera in fondo al sacco per il 2-0. Ci prova anche Foglia da posizione defilata, il mancino di Turmena impegna per due volte l'estremo difensore avversario. Dall'altra parte Murò si divora la rete del 2-1. Si va così al riposo.
Nella seconda frazione un altro super goal di Arillo che, servito da Ganho, trafigge Timm incrociando di prima. Il 4-0 definitivo lo offre Fortino deviando la staffilata di Turmena a 4'08". Nel finale proprio il 17 scheggia il legno dai 10 metri.

GLI HIGHLIGHTS: https://www.facebook.com/ffnapoli/videos/497020494635622/

BASILE - "Ancora una volta una grande partita contro una squadra organizzatissima - dice coach Basile -. Arillo è un giocatore importante, da lui ci aspettiamo tanto e gli vanno fatti i complimenti per l'annata che sta facendo, per i goal e i sacrifici. Coppa? Ci siamo allenati bene e daremo il massimo".

L'INTERVISTA A BASILE: https://www.facebook.com/ffnapoli/posts/2604631259835898

ARILLO - "Sono molto contento per questi gol - le parole di Arillo -, ma come dico sempre è più importante vincere. Ci stiamo preparando al meglio per la Coppa. Nazionale? Gruppo fantastico in cui so che è difficile avere minutaggio, ma dò sempre tutto in allenamento e deciderà il mister".

L'INTERVISTA AD ARILLO: https://www.facebook.com/ffnapoli/posts/2604639776501713

FF NAPOLI-BERNALDA 4-0 (2-0 p.t.)
FF NAPOLI:
Ganho, Perugino, Arillo, Turmena, Fortino, Hozjan, De Simone, Milucci, Amirante, Chilelli, Foglia, De Gennaro. All. Basile
BERNALDA: Timm, Lemos, Murò, Bocca, Fusco, Amzil, Schacker, Zancanaro, Quinto, Saponara, Ghislandi, D'Amelio. All. Cipolla
MARCATORI: 2'43'' p.t. Fortino (N), 4'10'' Arillo (N), 3'53'' s.t. Arillo (N), 4'08'' Turmena (N)
AMMONITI: Perugino (N), Lemos (B), Ganho (N), Murò (B), Quinto (B)
NOTE: al 18'30'' del s.t. Turmena (N) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Ivo Colangeli (Aprilia) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

Sito: wwwffnapoli.it

Ufficio Stampa FF Napoli





Pubblicità