skin adv

Regalbuto, playoff da »Ëśriconquistare»â„˘. Andrea Fichera: «Daremo tutto»Âť

 08/04/2021 Letto 770 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





L’improvviso ritiro del Taranto ha stravolto la classifica del girone D, rimettendo in discussione tanti verdetti. Tra questi, la qualificazione ai playoff del Regalbuto, costretto a sudare ancora per conquistare la postseason. Che sembrava già certa e che, invece, adesso andrà blindata nuovamente negli ultimi ottanta minuti.

“Dovremo affrontare le prossime due gare come due guerre”, la premessa di Andrea Fichera, che spera di chiudere il discorso qualificazione già nel match contro il Cosenza. “Da partita ininfluente per la classifica, è diventata una sfida fondamentale per blindare i playoff e non giocarci tutto contro la Gear - osserva l’estremo difensore -. L’addio del Taranto? Certe notizie fanno male, ma, allo stesso, ci danno ancora più forza per affrontare i match che mancano”.

Il Regalbuto non vuole rinunciare ai propri sogni: “Metteremo in campo tutta la rabbia sportiva che abbiamo dentro. Siamo un gruppo con tanta fame”. Un gruppo affamato, un gruppo giovane che nel corso degli ultimi mesi ha raggiunto un livello altissimo. “Siamo migliorati in ogni aspetto - la sottolineatura -. Affrontare squadre forti ti aiuta a crescere, e noi siamo stati bravi ad alzare sempre l’asticella”. Vietato scoraggiarsi adesso: “Abbiamo dimostrato di poter competere con tutti - conclude Fichera -, vogliamo questi playoff”. Un traguardo più che meritato, che sembrava certo, ma per il quale occorrerà lottare ancora.    


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->