skin adv

#SerieCFemminile, (ri)partenza di slancio: primi acuti di Praeneste e Coccinella

 18/04/2021 Letto 160 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sei mesi di lunghissima attesa, tra speranze e tante, troppe, incertezze, poi la luce in fondo al tunnel. Se la C1 maschile dovrà pazientare ancora una settimana, la Serie C Femminile vive il suo secondo #restart nel penultimo sabato di aprile: il nuovo campionato a otto squadre scatta con gli acuti di Real Praeneste e La Coccinella, sole in vetta a braccetto.

RIECCOLE - Capolista dell'edizione autunnale della categoria regina del futsal regionale in rosa prima della sospensione, capolista anche a primavera con due successi pesanti. Praeneste e Coccinella colgono tre punti dal valore significativo in considerazione del livello delle avversarie: le neroverdi di Pacioni regolano 9-5 la Virtus Fondi, la tripletta di bomber Aiello trascina la formazione di Cinzia Benvenuti nel 6-2 alla Roma Calcio Femminile. Atletico Tirrena e Littoriana ripartono dal 3-3 di San Liborio e si mettono nella scia della coppia di testa, è 0-0, invece, fra il Trastevere e il Futsal Pontinia.

LA FORMULA - Il Comunicato Ufficiale n°55 del CR Lazio ha sciolto i dubbi sul regolamento: il girone all'italiana con gare di sola andata, il cui ultimo turno è previsto per il 29 maggio, esprimerà l'unica promossa alla prossima Serie A2. A causa del numero differente di gare in programma tra casa e trasferta per le varie formazioni, la classifica sarà compilata in base alla media punti ponderata, calcolata come la somma dei quozienti punti in casa/gare in casa e punti in trasferta/gare in trasferta. 


Francesco Carolis





Pubblicità