skin adv

Siac, col Melilli in ballo tutta la stagione. D'Urso: "I ragazzi meritano un premio"

 22/04/2021 Letto 271 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SIAC MESSINA





La Siac Messina disputerà sabato 24 aprile la partita più importante del suo primo anno nel prestigioso campionato di serie A2 di calcio a 5. Nell’ultima gara della regular season, la squadra biancazzurra sarà artefice del proprio destino contro il Città di Melilli. Con un successo, Piccolo e compagni avrebbero, infatti, la certezza matematica del playout contro il Cataforio, obiettivo questo che sembrava fuori portata al termine dell’andata. 

D'URSO - “Vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità - dichiara il tecnico Salvatore D’Urso - i ragazzi, quasi tutti messinesi, sono cresciuti molto nella seconda parte del torneo e si meriterebbero un premio per la forza di volontà e l’impegno profuso dal raduno estivo. Mantenere la categoria rappresenterebbe una piccola impresa per l’intero movimento sportivo cittadino, che nel calcio a 5 non si era mai confrontato a questi livelli. Basta pensare che abbiamo incrociato due volte il Napoli, che ha dominato il nostro girone e poi le finali di Coppa”.

Il blasonato Città di Melilli nutre ridotte chance di qualificarsi per i playoff; oltre a conquistare tre punti nella propria gara, dovrebbe, infatti, godere di risultati favorevoli negli incontri Bovalino C5-Bernalda e Gear Piazza Armerina-Regalbuto. Il match, che verrà arbitrato dai signori Luigi Alessi di Taurianova e Marco Lupo di Palermo (cronometrista Concetto Fabiano di Messina), è in programma (inizio ore 16) al “PalaMili”. 

LA MENDOLA - “Ci siamo spostati dal “PalaRescifina”, con tutti i problemi logistici derivanti, per agevolare l’utilizzo dell’impianto di San Filippo come centro per la somministrazione dei vaccini – commenta il direttore generale Salvatore La Mendola – il nostro obiettivo sportivo è importante, ma la salute pubblica scavalca ogni altra esigenza. Ci sembra un atto dovuto da cittadini, anche perché dobbiamo riconoscere la proficua collaborazione avuta, in questi mesi, con l’assessore comunale allo Sport Francesco Gallo”. 

Programma partite 22^ giornata Serie A2 (girone D): Siac Messina-Città di Melilli; Bovalino C5-Bernalda; Orsa Viggiano-Cataforio; FF Napoli-Futsal Polistena; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto. Riposa: Città di Cosenza.
Classifica: FF Napoli 57; Futsal Polistena 42; Città di Cosenza 40; Futsal Regalbuto 31; Bernalda, Bovalino C5 e Piazza Armerina 24; Città di Melilli 23; Orsa Viggiano 18; Cataforio 14; Siac Messina 7; New Taranto rit.  (Ufficio Stampa, Messina 22 aprile 2021)  


Ufficio Stampa Siac Messina
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->