skin adv

Siac, successo di cuore: Melilli superato 6-5. Sarà  playout con il Cataforio

 25/04/2021 Letto 356 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SIAC MESSINA





Vittoria del cuore e della determinazione per la Siac Messina, che ha superato, sul parquet del “PalaMili”, il forte Città di Melilli per 6-5, guadagnandosi, così, la possibilità di giocarsi la salvezza in serie A2 nel playout contro il Cataforio.

LA PARTITA - Un successo ottenuto da una squadra composta, nell’ultimo appuntamento della regular season, soltanto da giocatori messinesi, molto cresciuti tecnicamente e caratterialmente rispetto al girone d’andata per merito dell’allenatore Salvatore D’Urso e della dirigenza, che ha sempre creduto nelle loro qualità e potenzialità. Partita dai due volti e decisa dal gol segnato da Antonio Colavita a 14” dalla sirena. Impeccabile prova dei peloritani nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie alle realizzazioni di Colavita, Nanni Piccolo ed Antonino D’Angelo. Per gli ospiti il momentaneo 2-1 porta la firma del talentuoso Zanchetta. Al di là delle tre marcature, i peloritani vanno altre volte vicini al bersaglio con Francesco Corrieri e Piccolo. Nella ripresa, orgogliosa reazione del Città di Melilli, che, dopo il 4-1 messo a segno da Piccolo, ribalta incredibilmente la situazione (4-5) in 6’ minuti grazie ai gol di Zanchetta, autore alla fine di una tripletta, Chalo e Monaco, colpendo pure due legni. Nel momento emotivamente più complicato dell’intera stagione, la Siac fa ricorso a tutte le energie fisiche e mentali rimaste e pareggia con Corrieri, che aggira il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco. Il palo nega al 18’ la rete del sorpasso a D’Angelo, ma è il destro di Colavita a fare esplodere di gioia dei biancazzurri del presidente Marco Ravidà.    

SIAC MESSINA-CITTA' DI MELILLI 6-5 (p.t. 3-1)
MARCATORI: 3’ e 19’ st A. Colavita; 5’ e 3’ st Piccolo; 12’, 3’ st e 4’ st Zanchetta; 16’ D’Angelo; 8’ st Chalo; 9’ st Monaco; 11’ st Corrieri.
SIAC MESSINA: Venuto, Santoro, A. Colavita, Piccolo, L. Colavita, D'Angelo, Abdelbaky, Corrieri, D’Aleo, Farinella, Bruno, Aricò. All. D’Urso.
CITTA' DI MELILLI: Mignosa, Failla, Monaco, Chalo, Schembris, Leonardo, Tarantola, Aresco, Spada, Fiore, Bruno, Zanchetta.
ARBITRI: Alessi di Taurianova e Lupo di Palermo.

Risultati 22^ giornata Serie A2 (girone D): Siac Messina-Città di Melilli 6-5; Bovalino C5-Bernalda 1-6; Orsa Viggiano-Cataforio 4-7; FF Napoli-Futsal Polistena 7-5; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto 2-2. Riposava: Città di Cosenza. 
Classifica: FF Napoli 60; Futsal Polistena 42; Città di Cosenza 40; Futsal Regalbuto 32; Bernalda 27; Gear Piazza Armerina 25; Bovalino C524; Città di Melilli 23; Orsa Viggiano 18; Cataforio 17; Siac Messina 10; New Taranto rit. 


Ufficio Stampa SIAC Messina
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->