skin adv

Grazie Collina, grazie! "Ai Mondiali di futsal in Lituania ci sarà  il VAR!"

 09/06/2021 Letto 808 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Immediatezza, precisione, credibilità. Una tecnologia fatta apposta per il futsal. Una tecnologia al passo coi tempi. Una tecnologia che verrà utilizzata nei prossimi Mondiali lituani, in programma dal 12 settembre al 3 ottobre. Il grande annuncio della FIFA arriva per bocca di un italiano, probabilmente il miglior arbitro della storia del calcio: Pierluigi Collina.

IL CONSIGLIO DELLA FIFA ha approvato l’utilizzo del sistema video per la prossima kermesse iridata. ”L'adozione del sistema di supporto video nelle competizioni internazionali di massimo livello è una vera pietra miliare per il futsal. È un nuovo sistema per questo sport che consentirà di rivedere rapidamente incidenti specifici sul campo di gioco e quindi contribuire a garantire risultati più equi”.

REGOLE RISTRETTE ma qualitative. L’utilizzo del VAR (da capire quale sarà la sua dicitura ufficiale) interverrà soltanto in quattro casi: gol/non gol, rigore o non rigore (se fuori area o meno), rosso diretto, scambio di giocatore. Stop: il VAR (o come si chiamerà) è servito. E con lui la credibilità del gioco più bello del mondo.

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->