skin adv

Prima di C1: Perconti da 8, Castel Fontana e La Pisana di misura. Pari Grande Impero

 26/09/2021 Letto 2126 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il futsal laziale riparte, e stavolta non si vuole più fermare. Il sipario sull'edizione 2021-2022 della #SerieC1Futsal si alza con una prima giornata che va oltre il significato dei risultati maturati sui campi di tutta la regione, lanciando un messaggio simbolico: la disciplina col pallone a rimbalzo controllato ha intenzione di ritrovare quella linearità che nelle ultime due stagioni è andata smarrita a causa della pandemia.

GIRONE A - Il successo più largo nei 40' inaugurali è griffato Vigor Perconti: i blaugrana di Cignitti doppiano 8-4 la Roma Futsal e mettono già in cascina tre punti importanti. Buona la prima per il Real Castel Fontana: i ragazzi di Peroni domano 5-4 l'Academy SM Ferentino in un match disputato a Marino e non, come previsto inizialmente dal calendario, in terra frusinate. Il Santa Gemma, protagonista nella regular season dell'edizione ridotta della scorsa C1, parte col piede giusto grazie al 4-1 esterno al Città di Pontinia, sorridono anche Genzano e Albano: il team di Serpietri si impone 4-2 sull'Atletico Ciampino al PalaCesaroni, mentre il club della famiglia Sette passa 2-1 contro il Città di Fondi. Esordio ok davanti al pubblico amico per la Technology, che piega 6-5 il Gap, e per il Città di Zagarolo, a segno 6-3 sull'Uni Pomezia.

GIRONE B - Quattro formazioni riescono a fare bottino pieno nella prima tappa del raggruppamento B, caratterizzata dall'equilibrio: successi di misura per La Pisana (4-3 al Torrino), Real Fiumicino (3-2 sull'Aranova) e CCCP (3-2 in casa del Valentia), due gol di scarto a favore per la Futsal Academy, che inizia col 3-1 sul campo dell'Atletico Tormarancia. Il cammino dell'ambizioso Atletico Grande Impero scatta col 2-2 interno contro il TC Parioli, è segno X all'esordio anche per Mario Patriarca sulla panchina della Spes Poggio Fidoni, che fa 4-4 nel fortino del Laurentino Futsal Academy. Il Levante Roma fa capolino nella massima categoria regionale raccogliendo subito un punto prezioso, frutto dell'1-1 con il Valcanneto.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->