skin adv

Cannone chiude la sfida: gli Azzurri doppiano 6-3 il Monte Sant'Angelo

 09/10/2021 Letto 408 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano conquistano la prima vittoria in campionato al termine del match valido per la 3^ giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Davanti al pubblico amico, infatti, i ragazzi del presidente Mino De Girolamo superano con il punteggio di 6-3 il Futsal Monte Sant’Angelo presentatosi al Pineta da prima della classe.

PRIMO TEMPO - Mister Rotondo deve fare i conti con i forfait dell’ultima ora di Colapietro e Caradonna e si affida inizialmente a Napoletano, Sciannamblo, Gutierrez, Cannone e Ciavarella, mentre sulla sponda opposta il tecnico Lauriola manda in campo Barbone, Amoruso, Castriotta, Albanese e capitan Ortuso. L’avvio di partita regala subito grandi emozioni anche se per i primi gol bisogna attendere più di dieci giri di orologio. Nelle prime battute, difatti, sono i portieri a essere protagonisti con Barbone reattivo su Cannone e Ciavarella, e Napoletano bravo sui tentativi di Castriotta e Ortuso. A fare difetto a entrambe le squadre, tuttavia, c’è anche la mira soprattutto in casa Azzurri dove Gutierrez non trova il guizzo giusto in un paio di circostanze. Al minuto 12 i tempi sono maturi per la prima rete del match realizzata da Amoruso con un semplice tap-in su assist di Brigida. Cinquanta secondi più tardi è Claudio Ortuso a gelare ancora il pubblico del Pineta battendo Napoletano dopo essersi involato da solo verso la porta avversaria. A questo punto gli Azzurri cercano di reagire, rischiano il colpo del k.o. sui due legni colpiti dal Monte Sant’Angelo, ma prima del riposo risorgono grazie alla rete di Ciavarella: all’intervallo dunque il parziale è di 2-1 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa pronti-via e Antonio Cannone ristabilisce prontamente le distanze, ma i foggiani mettono immediatamente e nuovamente la freccia con Raffaele Ortuso. Gli uomini di mister Rotondo, però, non demordono e si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca della grande rimonta. È ancora Ciavarella a suonare la carica per i padroni di casa con la rete del momentaneo 3-3, una rete che apre le porte al sorpasso azzurro. Corriero e capitan Sciannamblo in meno di un minuto suggellano la supremazia territoriale dei conversanesi nella parte centrale della seconda frazione, con Antonio Cannone che firma il gol del definitivo 6-3 con una conclusione che trova la probabile deviazione decisiva di Claudio Ortuso. Nel finale Napoletano chiude ancora la saracinesca davanti agli avanti ospiti, mentre Gutierrez tenta invano di iscriversi sul tabellino dei marcatori. Al Pineta la sfida termina con i meritati applausi del pubblico di casa agli uomini del presidente De Girolamo che ottengono la prima gioia stagionale portandosi a quota 4 punti in classifica.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->