skin adv

Gli Azzurri calano il poker: Polignano ko nel derby barese. Rotondo sale a 7

 16/10/2021 Letto 184 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano si aggiudicano il derby del sud-est barese contro la Volare Polignano e conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nella quarta giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, gli uomini del presidente Mino De Girolamo sbancano il PalaFive di Putignano allungando la serie di risultati utili positivi e portandosi a quota 7 punti in graduatoria, frutto di una sconfitta, un pareggio ed, appunto, due successi.

LA GARA – Prima convocazione in stagione per i neo tesserati Adriano Sciannamblo ed Antonello Corona, ma lo starting five di Andrea Rotondo è quello ormai solito con Napoletano, capitan Sciannamblo, Gutierrez, Cannone e Ciavarella. Sul fronte polignanese, invece, il tecnico mister Greco deve fare i conti con il forfait dell'ultima ora di Paragò e si affida all'esperienza di Bovino e Potente. Gli Azzurri partono subito forte andando a sorprendere la difesa di casa per ben due volte nel giro di pochi minuti: una sassata di Cannone dalla distanza ed il tap-in vincente di Gutierrez, infatti, consentono ai conversanesi di portarsi sul doppio vantaggio a coronamento di un ottimo approccio alla gara. Avanti di due reti, però, gli ospiti mollano un po’ la presa dando alla Volare la possibilità di rifarsi sotto. E’ capitan Bovino a suonare la carica in casa rossoverde con la doppietta che in una manciata di minuti rimette tutto in discussione fissando il parziale sul 2-2. A questo punto i locali potrebbero addirittura trovare l'incredibile rete del contro-sorpasso, ma D’Ecclesiis e compagni soffrono quando devono e prima dell'intervallo mettono nuovamente la freccia, con Davide Corriero che sugli sviluppi di un tiro d'angolo firma il gol del 3-2. Nella ripresa, poi, gli Azzurri trovano anche il poker con un’incursione di capitan Sciannamblo che di sinistro trafigge l'incolpevole Pellegrini. A questo punto il Conversano amministra il risultato gestendo il match e giocando di fatto con il cronometro sino al suono della sirena. Al PalaFive, dunque, termina con il punteggio di 4-2 in favore degli uomini di mister Rotondo che bissano la vittoria casalinga con il Monte Sant'angelo conquistando tre punti pesantissimi.

IL COMMENTO – Queste le parole di Gigi D’Ecclesiis al termine della gara: “Il risultato ci premia per quanto visto in campo ed anche per quanto stiamo facendo in settimana. Cerchiamo di seguire sempre le indicazioni del mister e non possiamo che essere soddisfatti dei risultati e di una classifica a cui, se vogliamo, può anche mancare qualcosa. Adesso l'imperativo è continuare su questa strada e non mollare di un centimetrro”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità