skin adv

Gutierrez e Cannone a segno, Futbol Cinco piegato 2-1: Azzurri, successo ritrovato

 20/11/2021 Letto 382 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Tornano al successo gli Azzurri Conversano nella decima giornata del campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5. La formazione del presidente Mino De Girolamo sbanca il PalaPiccinni di Altamura riscattando la sconfitta interna rimediata sette giorni fa con il Futbol Cinco Bisceglie e, più in generale, dando una risposta importante dopo le tre gare casalinghe consecutive che hanno fruttato solo due punti. In casa dell’Alta Futsal sono le reti di Gutierrez e Cannone a consegnare i tre punti ai conversanesi che salgono dunque a quota quindici punti in graduatoria quando mancano tre incontri alla fine del girone di andata.

PRIMO TEMPO - Senza lo squalificato Fabrizio Sciannamblo, mister Rotondo è costretto a rivedere lo starting five inizialmente composto da Napoletano, D’Ecclesiis, Cannone, Gutierrez e Ciavarella, mentre dall’altra parte l’Alta Futsal punta forte sugli ultimi due arrivati ovvero il portiere Seiya Kurokawa e il laterale portoghese Leandro Felipe Coutinho. Avvio blando da parte delle due compagini che confermano di attraversare un momento della stagione piuttosto particolare. Nel primo tempo, così, non si registrano grandi occasioni degne di nota merito sicuramente dei due estremi difensori, ma complice anche la sfortuna che impedisce agli ospiti di andare in vantaggio sul tentativo di Ciavarella che si infrange sul palo.  Il primo sussulto del match, tuttavia, arriva proprio quando la prima frazione sembra avviata a chiudersi a reti inviolate: a sbloccare il risultato ci pensa Edgar Gutierrez che sfrutta al meglio disimpegno errata degli altamurani per portare avanti al minuto 18. All'intervallo, dunque, il tabellone luminoso del PalaPiccinni indica il punteggio di 1-0 in favore degli Azzurri.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i padroni di casa si rifanno immediatamente sotto andando a impattare il match dopo una manciata di minuti. Il gol dell’1-1 giunge sull’asse Coutinho-Antuofermo con il primo piazza l’assist vincente dalla banda di destra e con il secondo che deposita in rete da due passi. Per i conversanesi tutto da rifare, ma gli uomini di mister Andrea Rotondo non si perdono d’animo e riprendono il gioco, determinati nel portarsi nuovamente in vantaggio. E il nuovo vantaggio arriva puntualmente intorno al minuto 8 della ripresa quando una bella manovra corale viene concretizzata alla perfezione da Antonio Cannone, nonostante il disperato tentativo di parata cercato da Kurokawa. A questo punto gli Azzurri cercano di ammazzare definitivamente la partita, mancando il colpo del ko in almeno un paio di circostanze e dando all'Alta Futsal di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi due giri di orologio. I biancorossi infatti ci provano anche con il quinto giocatore di movimento, mossa che non produce gli effetti sperati grazie anche all'attenta difesa degli ospiti. Al PalaPiccini, così, termina con il punteggio di 2-1 per la banda del presidente De Girolamo che torna ad assaporare il dolce gusto dei tre punti a quasi un mese dall'ultimo successo conquistato in casa con l’Andria.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->