skin adv

Forte Colleferro, successo di misura al PalaRomboli: Spartak piegato 4-3

 23/11/2021 Letto 529 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTE COLLEFERRO





Una partita molto combattuta quella giocata al PalaRomboli, vissuta senza un attimo di respiro dal primo fino all’ultimo secondo di questa sfida.

L’inizio dell’incontro si gioca immediatamente su ritmi altissimi e la prima occasione arriva dopo 75 secondi con Diakite, ma il suo tiro viene prontamente messo in angolo dal portiere della Forte Abo Arab. Immediata è la reazione dei padroni di casa, che al minuto successivo vanno al tiro con Luciano, ma come prima è il portiere a negare la rete deviando in angolo. Tuttavia, la rete per la Forte Colleferro arriva all’inizio del 5° minuto grazie a Lorenzo Forte, il quale sfrutta la porta lasciata vuota da Liistro per segnare comodatemente. Il vantaggio dura solo 22 secondi, con lo Spartak che trova subito il pareggio con Hyka sfruttando l’assist di Diakite. Questa situazione di parità dura fino al 10° minuto, quando è la Forte a riportarsi in vantaggio con la rete di Sinibaldi servito da Valenzi. Vantaggio che potrebbe aumentare subito dopo per i padroni di casa con Lorenzo Forte, ma il pallone colpisce il palo. Al 16° minuto, arriva una doppia occasione da entrambe le squadre: prima è Hyka per lo Spartak a provare a segnare trovando la traversa ad impedire la rete; poi è la Forte con Valenzi a cercare il gol, con la sua conclusione che finisce sopra la traversa. Nel 2° tempo, la formazione casertana parte nuovamente all’attacco con due occasioni da parte di Ettore e Diakite, ma il primo si vede deviare il pallone in angolo e il secondo vede il suo tiro sfiorare il palo. La Forte però dimostra di non subire la pressione degli avversari e al 5° minuto allunga sulla squadra ospite, grazie ad una perfetta punizione battuta da Lorenzo Forte che realizza la sua personale doppietta. Lo Spartak non vuole cedere di un centimetro e 5 minuti dopo accorcia il risultato con Diakite, con Abo Arab che non riesce a trattenere il tiro avversario. Nei minuti finali, lo Spartak prova anche con il portiere di movimento a cercare di pareggiare questo incontro, ma è la Forte a chiudere l’incontro a 58 secondi dal termine con Valenzi sfruttando la porta lasciata vuota dagli avversari, a cui non basta la rete a 11 secondi dalla fine di Liccardo per riaprire l’incontro. Finisce con questa rete una partita segnata da ritmi altissimi tenuti per tutta la sua durata, dove la Forte ha saputo dimostrare ancora una volta la propria forza davanti al suo pubblico di casa, il quale ha potuto gioire per questi tre ulteriori punti guadagnati.

FORTE COLLEFERRO-SPARTAK CASERTA 4-3
FORTE COLLEFERRO:
Valenzi, Tetti, Forte S., Mendes, Sinibaldi, Ciafrei, Necchi, Tiroli, Moreschini, Forte L., Abo Arab, Tepes. Allenatore: Paolo Forte
SPARTAK CASERTA: Llistro, Cannizzo, Federico, Ettorre, Mazzarella, Coppola, Hyka, Diakite, Negro, Liccardo, Imparato, Di Santo. Allenatore: Alessandro Vitale
MARCATORI: 4:08 1T Forte L.(F), 4:30 1T Hyka(S), 9:16 1T Sinibaldi(F), 4:37 2T Forte L.(F), 9:23 2T Diakite(S), 19:02 2T Valenzi(F), 19:49 2T Liccardo(S)
AMMONITI: 6:33 2T Valenzi(F)
ESPULSI: 5:46 2T Imparato(S, doppia ammonizione)


Ufficio Stampa Forte Colleferro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->