Speciale F4 | Concentrazione Forte: “Nessuna superficialità, dobbiamo essere pronti a tutto”
02/01/2026 Letto 142 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: FORTE COLLEFERRO
Autrice di una splendida rimonta nel match di ritorno dei quarti, realizzata ai danni del Latina, la Forte è pronta a vivere la Final Four della Coppa Lazio di Serie C1. La semi a cui parteciperanno i colleferrini, in programma alle ore 17 di sabato 3 gennaio, è affare del girone A di regular season, poiché di fronte ci sarà la Buenaonda, una delle compagini più competitive del raggruppamento.
LA FINAL FOUR - “Questo è uno dei format più affascinanti che il calcio a 5 ci regala”, esordisce Stefano Forte, reduce da una prima parte di stagione notevole alla guida dei suoi ragazzi: “La ritengo molto positiva - il bilancio del tecnico -. Siamo arrivati alle Finals battendo la capolista Latina e ci troviamo in lotta su ogni obiettivo. Le sensazioni sono molto positive. Sappiamo di incontrare formazioni importanti, ma la società, lo staff e i giocatori sono pronti e motivati per questa kermesse”.
LA BUENAONDA - La Forte si avvicina a un duello dall’elevato coefficiente di difficoltà, ma con le qualità necessarie per ambire al traguardo. Lo scorso 29 novembre, infatti, furono proprio i biancoblu a conquistare il bottino pieno. “Incontriamo in semifinale una delle protagoniste del nostro girone - afferma l’allenatore -. In campionato, abbiamo espugnato Aprilia a pochi minuti dalla fine in una partita equilibrata. Sono sicuro, conoscendolo, che mister Mascolo abbia preparato la gara nel migliore dei modi”. Coach Forte sa cosa ci vuole per proseguire il cammino in coppa. “Per vincere, saranno necessarie concretezza e lucidità. In una partita da dentro o fuori bisogna non essere superficiali e capire che in quaranta minuti dobbiamo essere pronti a ogni situazione. In bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti - la chiosa del trainer -, regaliamo due giorni di calcio a 5 agli appassionati”.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati

