skin adv

Troppo Noci per gli Azzurri Conversano: Rotondo cade 4-1

 27/11/2021 Letto 220 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano non riescono nell'impresa di fermare la corsa della capolista Futsal Noci 2019 e nella undicesima giornata rimediano la quarta sconfitta in campionato. Al PalaLezzi i padroni di casa consolidano il primato in classifica aggiudicandosi il match con il punteggio di 4-1.

PRIMO TEMPO - Mister Rotondo ritrova capitan Sciannamblo, reduce da squalifica, che va a formare il quintetto con Napoletano, Cannone, Gutierrez e Ciavarella. Dall'altra parte, invece, Pietro Di Bari manda in campo Ritorno, Lisi, Ferdinelli, Satalino e Bardan. Inizio choc per gli Azzurri Conversano che dopo nemmeno due minuti sono già sotto di due reti: è lo spagnolo Bardan a siglare entrambe le marcature prima sfruttando un errato disimpegno di Cannone e successivamente concretizzando al meglio una veloce ripartenza. Il Conversano tenta la reazione con capitan Sciannamblo, fermato da due super interventi di Ritorno, mentre sul fronte opposto è l’ex Satalino a rendersi protagonista con un palo e una conclusione a botta quasi sicura su cui Napoletano risponde presente. Nel prosieguo della frazione, poi, la gara è bella ed equilibrata con occasioni da ambo le parti, ma senza il guizzo vincente in grado di modificare il parziale. All’intervallo, dunque, il punteggio è di 2-0 in favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il doppio palo colto dal Noci scuote il match e apre le porte al tris locale messo a segno da Castellana su assist di Ferdinelli, ma forse viziato da un fallo su Napoletano. A questo punto gli Azzurri alzano il baricentro alla ricerca del gol che permetta loro di riaprire la contesa, trovando sulla propria strada un Ritorno davvero miracoloso. Ma il 3-1 arriva a poco più di quattro minuti dal termine con Ciavarella freddissimo dal dischetto dopo aver subito il fallo da rigore. Negli ultimissimi minuti così mister Rotondo tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento con la mossa che non frutta gli effetti sperati e spiana la strada al poker bianco verde siglato da Banegas. Al PalaLezzi, dunque, finisce 4-1 per il Noci con il Conversano che mastica amaro in attesa di sfidare tra sette giorni il Futsal Brindisi davanti al pubblico amico del Pineta.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità