skin adv

CX al di sotto delle attese, Di Cuonzo: "Delusi dalla classifica, ora chiudiamo bene questo 2023"

 14/12/2023 Letto 486 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Dopo aver riassaporato il gusto della vittoria durante il settimo turno di campionato, in casa CX è tornata un po' di amarezza, frutto del risultato neutro maturato al Tor Vergata Sporting Center contro la terzultima forza del girone, la Cavese. Tra l'altro, il 2-2 è arrivato con una rimonta nel finale, grazie alla doppietta del miglior realizzatore rosanero, Lorenzo Di Cuonzo, giunto a quota sei centri in stagione.

AMAREZZA - “Non possiamo accontentarci di un pareggio con la Cavese, soprattutto perché abbiamo dominato la gara per sessanta minuti - ci tiene a sottolineare bomber Di Cuonzo -. La nostra squadra è valida, con tanti giocatori che secondo me sono di un'altra categoria. Siamo amareggiati per la classifica, ma vogliamo guardare ancora verso l'alto”. Il terzo risultato neutro stagionale ha fatto perdere ulteriore terreno ai rosanero, che avrebbero necessità, invece, di trovare continuità di vittorie per puntare in alto: “Questi risultati ci fanno davvero male. Sono frutto spesso di poca lucidità e di poca cattiveria sottoporta. Su questi aspetti stiamo lavorando molto con il mister durante gli allenamenti”.

FIUTO DEL GOL - La capacità di buttare il pallone in rete caratterizza l'attaccante del CX Roma, come si è visto soprattutto nelle ultime uscite: “Sto dando molto in fase offensiva, questo è merito della fiducia profonda che sento da parte del mister e dei compagni nei miei confronti. Sento di essere nelle condizioni di poter fare ancora di più”. Chiudere il 2023 con una vittoria è l'obiettivo principale del goleador: “Ci aspetta una sfida fondamentale sul campo del Laurentum. Siamo carichi e andremo lì con un unico risultato nella testa: conquistare i tre punti”.


Francesco Di Luna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->