skin adv

Nuova Fabrizio, ultimo capitolo della regular season. Famigliulo: "Nausicaa? SarĂ  una festa"

 22/03/2024 Letto 253 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Passerella finale per la Nuova Fabrizio che nell’ultima di campionato riceverà la neopromossa in B Nausicaa. Per la ventiduesima giornata generale e undicesima di ritorno, la squadra coriglianese chiuderà la stagione al cospetto della capolista.

LE PREMESSE - Con la salvezza conquistata meritatamente già da tre turni e il sogno playoff svanito nella precedente sfida di Paola, i ragazzi di mister Carnuccio si congederanno sul suolo amico. Al PalaEventi di Rossano, ore 15, i bianconeri disputeranno l’incontro conclusivo che sembra avere tutti i connotati di una festa. Tuttavia, va rimarcato l’entusiasmo apportato da fine dicembre dal tecnico Carnuccio che, indossati anche i panni di mental-coach, ha risollevato umore, condizione e prestazioni di un gruppo apparso svilito e disunito. L’ascesa della Nuova Fabrizio è stata merito sia dell’allenatore catanzarese che del gruppo che ha seguito alla lettera le sue indicazioni. Plausi anche alla società nel saper individuare e convincere lo stesso Carnuccio nell’accettare l’incarico e nel sostenere sempre l’ambiente. Adesso, però, il grosso punto interrogativo è capire se lo stesso mister Carnuccio resterà per il prossimo anno alla guida dei bianconeri per puntare ancora più in alto. Di certo sarebbe un peccato perdere un allenatore qualitativo che con i giusti innesti in rosa potrebbe puntare davvero a mete prestigiose. Frattanto la lotta playoff, riapertasi sabato scorso, resta rilegata a Gallinese, Polistena e Città di Fiore. Berardi e compagni, comunque, in settimana si sono allenati bene e hanno ritrovato stimoli e morale per l’ultima uscita. Tutti arruolabili fatta eccezione per il portiere Camera e il veterano De Luca che sarà certamente ai nastri di partenza della prossima annata. Pronostico aperto, sulla carta, a ogni risultato e con il probabile impiego in campo di chi ha giocato meno finora. Formazione del tecnico Carnuccio che ci tiene a chiudere bene il torneo soprattutto in casa e dinanzi alla corazzata capolista. Squadra coriglianese a quota 32 punti grazie a 9 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte per 66 reti effettuate e 52 subite. La compagine di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio possiede 56 unità in virtù di 18 vittorie, 2 pareggi e 1 insuccessi per 93 gol fatti e 43 incassati. All’andata, finì 9 a 5 per i catanzaresi che arrivano da 16 risultati utili consecutivi ossia dall’unica sconfitta patita fuori casa contro la Gallinese nello scontro diretto dell’andata.

FAMIGLIULO - C’è da scommetterci che anche sabato prossimo venderanno cara la pelle. Per l’ultima sfida di campionato parola al team manager Famigliulo che riassuma così la stagione: “La prima parte è stata altalenante ma con l’avvento, nel girone di ritorno, di mister Carnuccio c’è stato un cambio di mentalità proficuo che ha generato risultati importanti e la salvezza anticipata. Grazie alle sue qualità il mister ha saputo ricompattare e rigenerare radicalmente lo spogliatoio agendo in maniera peculiare sia sul fronte tecnico che emotivo. Grande motivatore ma anche amico che ha rinvigorito ogni singolo giocatore della squadra che in campo si è espressa in maniera più dinamica. Dal primo giorno ha chiesto a tutti il massimo che hanno risposto compatti. Grande padronanza nella gestione del gruppo, ma anche abile nel coinvolgere tutto lo staff, dirigenza compresa, nelle spiegazioni di aspetti tecnici. Anche le partenze di A. Savoia e Guido alla fine hanno influenzato poco il trend anche perché sono tornati Brunetto, Lento e De Luca ed è arrivato Arlotta che ha rinunciato alla scalata in A con l’Acri per dare un contributo alla nostra causa. È arrivata la salvezza e per questo siamo tutti contentissimi, ma resta solo un po' di rammarico per l’ultimo risultato di Paola che ha compromesso l’accesso ai playoff. Purtroppo, la squadra è arrivata spremuta a questa sfida anche se meritava per la crescita avuta la qualificazione agli spareggi. Sabato arriva il Nausicaa a cui vanno dalla nostra società i complimenti per la vittoria del torneo. Sarà una partita dove penso avranno spazio i calcettisti che hanno giocato meno, ma sarà comunque una festa finale per tutti. Tuttavia, i ragazzi si sono allenati col giusto piglio in settimana e cercheranno di proporsi in campo come sempre. Per la prossima stagione la società sarà al lavoro già dalla prossima settimana per pianificare organico e alcuni acquisti al fine di alzare l’asticella per la C1 che verrà. La dirigenza, inoltre, sta lavorando anche per tornare a giocare, dal prossimo torneo, le sfide interne al PalaSport Città di Corigliano. Facilitato anche dal ruolo di copresidente di mio padre, personalmente nel ruolo di team manager mi sono trovato molto bene grazie a un ambiente familiare che vivo ormai da un po' di anni. Esperienza proficua specie quest’anno in C1 che mi ha insegnato tanto grazie alle relazioni con staff e dirigenti delle altre formazioni”.

LE SCELTE - I convocati bianconeri per il match di sabato saranno: portieri Campana e Livadariu; ultimi Bisignano e Russo; laterali Berardi, Savoia, Lento, Arlotta, Iaquinta e Cosentino; pivot Buffone e Brunetto. Indicati per la direzione di gara gli arbitri Esposito e Basile entrambi della sezione di Rossano.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->