skin adv

Nuova Fabrizio, la stagione si chiude con un hurrĂ : Nausicaa regolata 5-2

 24/03/2024 Letto 289 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Ultima fatica stagionale col botto per la Nuova Fabrizio, che, sul suolo amico, si impone 5-2 sulla neopromossa in Serie B Nausicaa. I ragazzi di mister Carnuccio, grazie a una prova convincente, inanellano la decima vittoria chiudendo il torneo in quinta posizione.

PRIMO TEMPO - Prima dell’inizio della disputa e disponendosi su due file, all’ingresso in campo, i calcettisti coriglianesi rendono omaggio tra gli applausi ai giocatori del Nausicaa per l'avvenuto salto di categoria. Subito dopo, la società coriglianese consegna una targa per la recente promozione tra i cadetti alla dirigenza andreolese. Per la cronaca, per i padroni di casa al 3' c’è da registrare la conclusione centrale di Arlotta bloccata dal portiere Herlin. Al 5', gli fa eco il compagno di squadra Russo ma il tiro viene rimpallato in angolo. Per gli ospiti, all’8', ci prova Moio ma la sfera finisce di poco a lato. Per i locali, la punizione di Cosentino termina sul fondo. Sull’altro fronte, il portiere Campana salva in uscita su una traiettoria di Moio. Al 13', la Nuova Fabrizio grazie a Cosentino insacca la rete del vantaggio. Il Nausicaa reagisce e al 21’ Castano impegna Campana che para in due tempi. Ancora padroni di casa in avanti con Bisignano, palla a lato, e Bisignano, di poco fuori. Al 25’, per gli ospiti Marino in progressione non inquadra la porta. Poco dopo, l’estremo difensore locale Campana, in grande spolvero, salva la propria porta sulla stessa azione due volte: prima su due tiri ravvicinati di Galeota mentre sulla prosecuzione Castano becca la traversa. Anche i bianconeri colgono un palo, a porta sguarnita, con Cosentino dopo aver recuperato una palla a centrocampo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, locali ancora propositivi con un pallonetto di Savoia, finito sul fondo, e con Buffone, palla a lato. Al 3', però, arriva il raddoppio per la Nuova Fabrizio grazie a una rasoiata di Russo. Poco dopo, Cosentino sfiora palo e tris. Per gli andreolesi, invece, l’estremo difensore Herlin, in penetrazione e dopo un buon fraseggio, davanti la porta centra un nuovo palo per i suoi. Al 13', però, i coriglianesi triplicano con Bisignano che toglie palla a centrocampo a un avversario e imbuca centralmente. Per i catanzaresi, al 14', Calio accorcia le distanze con una staffilata. Locali, però, che pochi secondi dopo riallungano con Iaquinta segnando la quarta marcatura. E su una nuova azione dei locali, Calio salva sulla linea una conclusione dello stesso Iaquinta. Il solito Calio, frattanto, colleziona l’ennesima traversa. Prova che ti riprova Calio tira e Campana para ma non trattiene, la sfera supera la linea di porta e l'arbitro convalida. Il pomeriggio delle traverse, però, non è concluso e Santise ne centra un'ulteriore. Al 28’, invece, per i bianconeri Buffone sfila la sfera a metà campo e appoggia in rete. L’incontro si conclude con l’ultima occasione capitata a Moio per il Nausicaa ma neanche a dirlo coglie il palo. Finisce 5 a 2 per la Nuova Fabrizio che nel post partita festeggia in campo con i giocatori che issano mister Carnuccio con tanto di maglietta celebrativa “C1 Risiamo”.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->