skin adv

Nuova Fabrizio a mani vuote nel penultimo round, Carnuccio: "Sconfitta immeritata"

 17/03/2024 Letto 206 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Una nervosa e scarica Nuova Fabrizio, alla penultima di campionato, perde sul terreno di gioco della palestra comunale di Paola.

LA GARA - La squadra di mister Carnuccio, apparsa meno brillante del solito, incassa la settima sconfitta stagionale disperdendo le ultime possibilità di poter ambire ai playoff. Peccato perché, visti i risultati degli altri campi, con un successo i bianconeri sarebbero rimasti in corsa per un posto al sole nella griglia spareggi. Così non è stato contro un avversario più diligente, ordinato e determinato. Nella ventunesima giornata generale e decima di ritorno di serie C1 futsal calabrese, i coriglianesi steccano offrendo il fianco ai paolani che conquistano l’intera posta in palio. Bianconeri già salvi dallo scorso turno e che giocano un incontro bello solo a sprazzi e soprattutto nella seconda frazione. Berardi e compagni accusano forse la stanchezza accumulata nell’ultimo dispendioso ma redditizio periodo, commettendo qualche svarione costato caro. Di certo l’ascesa compiuta nel girone di ritorno e targata mister Carnuccio non è da tutti. Rivoluzionata sotto tutti gli aspetti una squadra che sembrava in caduta libera. Rendimento mutato sia in casa che fuori e se quelle tre sconfitte maturate, compresa Paola, non ci fossero state forse oggi si starebbe parlando anche di altro. Resta, tuttavia, una mentalità capace di fare miracoli ma nell’ultima uscita apparsa sbiadita. Per la cronaca, gli ospiti beccano un palo con Buffone su tiro dal limite. I locali sugli sviluppi di un calcio d’angolo, causa anche una disattenzione della retroguardia rivale, passano in vantaggio con palla imbucata da Siciliano. Il pareggio dei coriglianesi è di Berardi che salta il diretto marcatore e in insacca. I paolani si riportano avanti: Chiappetta attraversa tutto il campo e, approfittando del portiere ospite Campana in uscita per chiudere gli spazi, dal fondo mette al centro per la corrente Novello che appoggia in rete. Nella ripresa, jonici che ripareggiano i conti ancora con capitan Berardi che salta due avversari depositando la palla in porta. Ospiti che, oltretutto falliscono almeno tre occasioni per passare in vantaggio: la prima con Bisignano, dopo un uno-due con lo stesso Berardi, la seconda e la terza su conclusioni di Arlotta, tutte però senza esito. Andamento della sfida che si risolve negli ultimi cinque minuti di gioco: sempre sull’estensione di un corner e la complicità della difesa ospite, Paola mette a segno la terza marcatura firmata da Salerno. Nuova Fabrizio che prova la carta del portiere di movimento non trovando, però, i giusti corridoi. Anzi in chiusura, su un giro palla errato, i paolani approfittano per realizzare anche la quarta rete ancora con Salerno. Finisce 4 a 2 per la Domenico Sport che festeggia la matematica salvezza. In casa N. Fabrizio, invece, qualche rammarico per la gestione dell’incontro che, con maggiore zelo, avrebbe prodotto ben altro effetto.

CARNUCCIO - A margine del match, tuttavia, il tecnico Carnuccio chiarisce: “Primo tempo contratto a livello mentale causa troppo nervosismo fuori luogo e mancanza di concentrazione. Squadra scarica la nostra contro un avversario non apparso comunque superiore. Meglio la ripresa dove raccolte forze e idee, ci siamo espressi meglio da un punto di vista tattico recuperando lo svantaggio. Potevamo anche vincere, restando in partita sino a due minuti dal termine, ma causa alcune disattenzioni ci siamo fatti infilare nel finale. Sconfitta, tuttavia, immeritata. Adesso abbiamo l’ultima gara e dovrà essere una festa per tutti perché dobbiamo essere soddisfatti per l’impresa compiuta, in questo girone di ritorno, e della salvezza conquistata grazie a questi ragazzi straordinari”. Dai prossimi giorni, infatti, ultima settimana di fatiche per allestire la sfida casalinga alla capolista e neo-promossa in B Nausicaa. Passerella finale prevista per sabato 22 marzo, alle 15, al PalaEventi di Rossano, dove la squadra coriglianese vorrà chiudere la stagione nel migliore dei modi e con una prestazione affermativa.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->