skin adv

L»â„¢Ardenza mette le mani sulla B: travolta la Sangiovannese, 7 a 1 nell»â„¢andata

 07/06/2014 Letto 658 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ARDENZA CIAMPINO





L’Ardenza Ciampino ha più di un piede in Serie B, gli aereoportuali nella gara di andata hanno travolto per 7 a 1 i toscani della Sangiovannese. Venerdì sera il ritorno in Toscana.

Il match – Lo strapotere dei ciampinesi si manifesta immediatamente, fin dalle prime battute dell’incontro. Dopo soli 3 minuti De Vincenzo porta i suoi in vantaggio e due minuti dopo è lo stesso scugnizzo partenopeo a trovare il raddoppio. Al nono minuto Rocha fa 3 a 0, costringendo il mister ospite a chiamare il time-out. Il match si fa più equilibrato, ma al 26esimo gli arbitri decretano un calcio di rigore per il team di Ranieri e la concomitante espulsione di Alfieri per i toscani. De Vincenzo dal dischetto è implacabile e fa 4 a 0. Su tiro libero Giuliani potrebbe arrotondare ancora, ma la sua conclusione viene neutralizzata. Nell’ultimo secondo di recupero del primo tempo, la Sangiovannese con Pisconti su calcio di punizione trova quella che si rivelerà la rete della bandiera per gli uomini di Toria.

Le mani sulla B – Nella ripresa il club presieduto dal trio Tomaino, Del Tutto e Onorati entra in campo con l’intento di decidere la finale direttamente in gara-1. Al quarto minuto De Vincenzo realizza la sua quarta rete personale e fa 5 a 1. Passano solo 5 minuti e Mattarocci da posizione ben defilata trova il pertugio giusto per il gol del 6 a 1. I 5 gol di vantaggio in vista della gara di ritorno potrebbero bastare e l’Ardenza non osa più di tanto, ma al 20esimo minuto ancora Mattarocci (doppietta) firma la rete del 7 a 1 chiudendo di fatto la pratica, anche se De Vincenzo su tiro libero sciupa l’occasione dell’8 a 1.

Venerdì sera a San Giovanni Valdarno si giocherà la gara di ritorno, ma con i 6 gol di vantaggio e la differenza tecnico-tattica vista quest’oggi l’Ardenza Ciampino può già preparare la festa per la promozione in Serie B.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->