skin adv

La carica di Mazzariol: «Col Belluno avremo bisogno dell»â„˘aiuto del pubblico»Âť

 29/09/2014 Letto 500 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Il laterale offensivo giunto dalla New Team è stata una delle più belle sorprese del debutto a Trebaseleghe. Per lui gol e prestazione di grande sostanza, ma non si accontenta: “Posso e devo migliorare, davanti al portiere non devo sbagliare”

E la prima è andata. Successo per 5-1 al Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe per la Menegatti Metalli C5, con una prestazione maiuscola di tutto il collettivo. Tra i più positivi, senza ombra di dubbio, Joao Paulo Mazzariol, che oltre al gol ha disputato una partita di grande sostanza, facendosi subito vedere come uno degli elementi chiave di questa squadra, sia per esperienza che per qualità tecniche.

Joao Paulo, sabato prima partita e prima vittoria per la Menegatti Metalli C5 sul campo dei Diavoli Rossi. Successo meritato secondo te?
“Secondo il mio punto di vista abbiamo meritato la vittoria. Sul campo ci siamo dimostrati più organizzati, abbiamo fatto un ottimo possesso palla, e abbiamo creato più azioni da gol di loro. Ma dobbiamo ancora migliorare. Però devo fare i complimenti pure ai Diavoli, che hanno fatto una bella partita”.

Quali sono stati gli aspetti della partita che ti sono piaciuti maggiormente, e quali invece quelli sui quali ci sarà da lavorare?
“L’aspetto più positivo è che la squadra non ha mollato mai… abbiamo sofferto un pò sulla fine del primo tempo, ma siamo riusciti a mantenere sempre la testa alta e l'atteggiamento giusto. Ora gli aspetti sui quali dobbiamo lavorare sono un po' la fase difensiva , dove non abbiamo ancora raggiunto il livello che vogliamo. Ma per essere solo alla prima di campionato abbiamo fatto abbastanza bene”.

Come procede il tuo inserimento nei meccanismi di gioco della squadra?
“Io mi trovo benissimo, ho sempre giocato con questo tipo di meccanismi, quindi non è un problema per me”.

Prima partita di campionato e primo gol, come giudichi la tua prestazione?
“Penso di aver giocato bene, e sono felice di aver potuto aiutare la squadra facendo un gol. Ma ho sbagliato alcune situazioni di uno contro uno col portiere che non dovevo sbagliare, meno male che alla fine andata bene per noi. Ma ancora devo lavorare e imparare tanto, per salire sempre di livello assieme ai miei compagni”.

Non c'è tempo per rifiatare, sabato prossimo prima partita in casa contro il Belluno. Cosa ti senti di dire ai tifosi della squadra per invogliarli a venire a vedervi al palazzetto?
“E’ vero, i Diavoli sono già alle spalle. Ora dobbiamo pensare solo alla partita in casa di sabato col Belluno. Mi aspetto e spero di vedere una gran cornice di pubblico ad assistere la partita, sarebbe una carica in più per tutti noi”.

Nicola Ciatti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->