skin adv

Dalla Serie D alla vetta della C2: Romualdo Mazzei racconta la favola Carbognano

 09/10/2014 Letto 1067 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    CARBOGNANO UTD





Due vittorie in due giornate contro Spinaceto ed Aurelio: il neopromosso Carbognano United ha subito fatto la voce grossa nei primi capitoli dell’avventura in Serie C2. Il presidente Romualdo Mazzei svela i segreti della società viterbese raccontando una storia sportiva piena di passione per il calcio a 5.

Presidente, quando nasce la favola del Carbognano?
“Ho introdotto in Serie D questi ragazzi tre anni fa con il nome di Flaminia Calcio a 5, successivamente ho dovuto distaccarmi dalla squadra per motivi familiari: nella scorsa stagione il gruppo si è appoggiato alla Virtus Cimini e, nonostante le difficoltà societarie, è riuscito a vincere alla grande il campionato. In estate i giocatori sono tornati da me e hanno chiesto che li guidassi nella nuova avventura in C2: devo ammettere che mi hanno preso per i sentimenti e, poichè li conosco uno ad uno, ho voluto prendere di nuovo in mano la situazione”.

Si aspettava un inizio di campionato così positivo?
“Sinceramente non mi sarei immaginato di vincere sia all’esordio sia nel secondo match perchè, quando sali di categoria e sei reduce da una stagione trionfale, non è sempre facile ben figurare nella stagione successiva: abbiamo ricevuto senza dubbio un aiuto notevole dal nuovo mister Gianluca Cervigni, ex tecnico del Ronciglione, che affianca quest’anno Marco Cristofari ed insegna ai ragazzi gli espedienti tattici necessari ad una squadra di C2. In ogni caso vogliamo restare con i piedi per terra: non credo che in questo campionato potremo puntare al vertice perchè il livello del girone è decisamente elevato e nelle prime due gare abbiamo dovuto sudare per portare a casa il risultato”.

Quale riscontro sta avendo il successo del Carbognano nel vostro territorio?
“Posso affermare con sicurezza che siamo riusciti ad appassionare tutto il paese: il 90% della rosa è originaria di Carbognano e i ragazzi giocano da sempre insieme. Mi rende orgoglioso avvertire la passione della gente per la squadra: quando cammini per strada ed incontri le persone del luogo, tutti sanno tutto della nostra realtà e vogliono tenersi sempre informati sulle vicende sportive del Carbognano”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->