skin adv

I calabresi ripartono con un poker sul Catania: sabato prossimo il big match con la Carlisport Cogianco

 26/10/2014 Letto 489 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





Una ripartenza necessaria e puntuale, che ha permesso di cancellare il passo falso di sabato scorso. Difatti, con le sconfitte di Acireale e Augusta, il Belvedere torna in vetta alla classifica e mantiene i due punti di vantaggio sul Carlisport Cogianco, prossima avversaria nel big match di settimana prossima. La squadra amaranto, ha fornito una prestazione essenziale, concedendo poco ai locali e capitalizzando il necessario per portare a casa i tre punti. Non era facile espugnare il PalaNitta, il Catania sinora imbattuto ha venduto cara la pelle.
L'atteggiamento del Belvedere è stato da grande squadra, ed ha fatto la differenza. La pazienza, nel cercare la giusta occasione da capitalizzare e l'umiltà, nel difendere il risultato con il "quinto" di movimento tra i siciliani, sono state le due virtù che hanno permesso all'Atletico di portare a casa i tre punti. In vetrina, ancora una volta, QUINELLATO, capocannoniere del campionato con 8 centri stagionali e TRES, cuor di leone, sempre decisivo nelle partite che contano.

IL MATCH - Atletico Belvedere con quintetto "tipo": LA ROCCA, BATATA, TRES, SCHURTZ, QUINELLATO. A disposizione per mister Cipolla: DE BRASI, DO PRADO, SCIGLIANO, SPINELLI, GUINHO, FERRARO, BONOCORE. Parte benissimo il Belvedere con il doppio vantaggio, al quinto con QUINELLATO e al sesto con TRES: 2-0. La risposta siciliana non tarda ad arrivare, al settimo accorcia le distanze Zamboni. Il primo tempo scorre sino al termine, con il Belvedere che controlla e non concede nulla di pericoloso ai padroni di casa. Nel secondo tempo vanno in gol ancora QUINELLATO al terzo minuto e TRES all'ottavo. Finale un po' sofferto per il Belvedere, soprattutto quando il bravo mister Chillemi schiera il quinto di movimento. Finisce però 1- 4.



Intervista post partita a Rudinei Tres:

Complimenti Rudi, raccontaci il match.

"Anche oggi abbiamo fatto noi la partita, un ottimo possesso palla. Abbiamo giocato con pazienza e intelligenza ed alla fine il risultato positivo è arrivato. Questa vittoria ci permette di cancellare la delusione di sabato scorso contro l'Acireale e di proiettarci alla sfida contro il Carlisport Cogianco nel migliore dei modi".


Sabato prossimo a Belvedere un grande big match.

"Si, con la Carlisport Cogianco sarà una partita molto dura, ma allo stesso tempo affascinante e stimolante. Possiamo farcela, siamo un bel gruppo, mi fido molto della mia squadra".


Dal punto di vista personale, un buon momento per te.
"Si sono contento per il mio inizio qui a Belvedere, è stato molto positivo. Lavoro duramente giorno dopo giorno per migliorare ancora di più e per aiutare il mister e la squadra".

BIG MATCH - L'appuntamento è per sabato prossimo, ore 17.00, al Palasport di Belvedere Marittimo: Atletico Belvedere - Carlisport Cogianco.



Ufficio Stampa Atletico Belvedere



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->